Caldo arredo: i camini elettrici più belli e come usarli per arredare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_352683′]

Da terra, da parete o da incasso, i camini elettrici da arredo presentano diversi vantaggi. Questi elementi infatti non hanno la necessità di una canna fumaria e sono ecologici: talvolta vengono alimentati con il bioetanolo, un combustibile dal minimo impatto ambientale, oppure ricreano il fuoco di un camino senza dover alimentare la fiamma con un combustibile, proprio come nel caso di un camino elettrico ad acqua.

[prodotti_amazon]
[amazon] Camino elettrico da parete [/amazon]
[amazon] Camino elettrico quadrato [/amazon]
[amazon] Camino effetto fuoco [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Inoltre un camino elettrico moderno è adatto per decorare sia per gli ambienti interni della casa che gli spazi esterni dell’abitazione. Senza contare, poi, che è una soluzione comoda per chi ha spazio in casa, in quanto basta una presa elettrica per alimentarlo. Anche per quanto riguarda i consumi, i camini elettrici sono più convenienti di quelli a pellet: funzionano tramite corrente elettrica e offrono una valida funzione di supporto per il riscaldamento della casa: il consumo orario di un caminetto elettrico ad acqua risulta essere di 205 watt. Pratici e funzionali anche i caminetti elettrici a LED, e in questo caso il consumo di energia elettrica è notevolmente ridotto grazie all’utilizzo della tecnologia LED.

Ma come usare i camini elettrici per arredare? Se, ad esempio, desiderate tanto avere un caminetto nel vostro salotto, potete sceglierne uno a parete. I caminetti elettrici da parete di design, infatti, sono dei veri e propri complementi di arredo che sostituiscono i caminetti tradizionali, ma che sono anche in grado di arredare con stile ed eleganza qualsiasi ambiente della casa. I caminetti elettrici da parete creano inoltre un’atmosfera romantica e arricchiscono una parete quasi come fossero dei quadri, dando l’illusione che la fiamma bruci realmente la legna.

In commercio ve ne sono di diversi e per tutte le esigenze. Tra quelli più belli troviamo i camini elettrici dell’azienda italiana Maison Fire, che offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere: camini elettrici ad acqua, stufe e camini elettrici per piccoli ambienti, ma anche camini elettrici molto realistici con fiamme e rumore del crepitio della legna in sottofondo. Altrettanto funzionali anche i camini e gli inserti elettrici del marchio British Fires, l’azienda italiana che propone soluzioni moderne con un ottimo effetto estetico nel rispetto dell’ambiente. Soluzioni accattivanti e di design anche quelle di GlammFire, che propone camini elettrici decorativi con tecnologia LCD.

Sfogliate la fotogallery per scoprire i camini elettrici più belli e come usarli per arredare la casa!

Leggi anche:
Come arredare una stanza con il camino, 10 idee di arredamento
Camini moderni, riscaldare la casa in modo ecologico

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]