Le idee più originali per decorare la casa con le mele [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350323′]

Oltre ad essere buone e famose per le loro proprietà salutari, le mele sono anche belle da vedere e da usare come decorazioni della casa: basta una mela su un centrino e la decorazione è fatta! Ma quali sono le idee più originali per decorare la casa con le mele? Vediamole tutte!

[prodotti_amazon]
[amazon] Mela decorativa in ceramica [/amazon]
[amazon] Orologio da parete a forma di mela [/amazon]
[amazon] Tovaglia in pvc con mele colorate [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le decorazioni con mele verdi

Tra i modi per decorare la casa con le mele troviamo le decorazioni con le mele verdi. Per farle vi occorrono belle mele verdi piccole o grandi, a seconda delle esigenze. Naturalmente le mele devono essere perfettamente integre per essere usate come decorazioni. Una volta scelta le decorazione per la casa con mele verdi dalla nostra foto-gallery, le mele andranno lucidate prima di procedere con qualsiasi composizione. Non lavate mai le mele ma lucidatele con un panno in cotone a trama sottile in modo da farle brillare senza ammaccarle. Potete assemblare le mele verdi con paglia, rametti o spezie e frutta secca in cesti o contenitori di vetro per avere belle decorazioni fai da te con le mele verdi.

La farfalla di mela

Tagliando in due una mela rossa, gialla o verde si ottime una forma di farfalla che potrà essere assemblata per decorare i piatti, fare segnaposto o una decorazione a farfalla con la mela che potremo usare sia come lavoretto da fare con i bambini sia come soprammobile d’arte e fai da te.

La sezione della mela tagliata per intero a fette costituirà le ali della farfalla. Poi, potete fare il corpo e la coda con rametti o altri pezzetti di mela a seconda delle esigenze. Considerate che assemblando più farfalle fatte di mela potete anche ottenere una ghirlanda con farfalle di mela. Inoltre con la farfalla di mela potete anche fare degli stampi a forma di farfalla da intingere nella tempera per disegnare farfalle fai da te su buste, inviti e decorazione della casa acquerelli.

I centrotavola con mele e fiori

Una delle idee più belle per decorare la casa con le mele è quella di creare un centrotavola con fiori e mele. Costruite una base a tronco di cono di spugna da fioraio in cui infilzerete dei bastoncini ben distanziati tra loro in modo da appoggiarvi delle mele rosse disposte a torretta. Una volta che avrete riempito la vostra torre di mele ben salde sul loro piedistallo, inserite negli spazi rose, margherite e foglie: ecco fatto il centrotavola con mele e fiori! In cima potete porre una mela, una bella candela o un mazzetto di fiori recisi.

Una creazione davvero originale con le mele è, infine, quella fatta con le mele annurche che, rispetto alle altre, sono meno belle ma più rustiche e adatte ad una casa dallo stile country.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]