Vasi fai da te per piante grasse, le idee più originali per decorare la casa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_348635′]

Le piante grasse sono un elemento di design praticamente imprescindibile, specie di questi tempi in cui il Jungle e il Tropical style sono di gran moda.

Come si creano vasi fai da te per piante grasse per decorare la casa, originali e allegri? Le idee non mancano: dai vasi fatti con vecchie lanterne ai vasi per piante grasse con vasetti di vetro e sabbia, ecco che cosa possiamo creare con le nostre mani.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 25 vasetti vetro [/amazon]
[amazon] Set 6 piantine grasse con vaso [/amazon]
[amazon] Due piante grasse in vaso sferico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vasi fai da te per piante grasse: i vasetti di vetro decorati

L’idea più pratica ed originale per mettere in vaso le piante grasse è quella di usare il vasetto di vetro da riciclare come quello della marmellata, dei sottaceti o della frutta sciroppata. Basta pulirlo ben bene lavandolo con acqua e sapone e riempirlo di terriccio. Una volta terminato questo lavoro di riciclo, il vasetto è già pronto per arredare la casa.
Naturalmente, potete anche scegliere di dipingere il vaso ottenuto con colori per il vetro o tempere a gesso che vi daranno un effetto shabby o un tocco di colore in casa. Rifinite il bordo del vostro vasetto con dello spago grezzo incollandolo con la colla a caldo, ed ecco la nuova dimora della vostra piantina succulenta! 

Vasi fai da te per piante grasse: con le tazze di porcellana della nonna

Questa idea, tra quelle per fare i vasi fai da te per le piante grasse, è certamente la più chic e vintage. Per realizzarla vi occorrono “soltanto” delle vecchie tazze da riciclo (vanno bene anche scheggiate o un po’ rotte). Non le avete? No problem: a parte trovarle ai mercatini dell’usato, potete anche optare per una mug cup moderna e otterrete un vaso per piante grasse dallo stile urban e industrial da usare in cucina. 

Vasi fai da te per piante grasse: con le vecchie scarpe con tacchi a spillo

Abbiamo visto qualche tempo fa come riutilizzare vecchie scarpe tra cui i tacchi a spillo e, tra queste idee creative, c’è proprio la loro trasformazione in vasi da piante grasse. Specialmente se avete una casa con un arredo eclettico e un design ricercato, potete usare questa idea per fare un vaso fai da te con i tacchi a spillo: i vostri amici le apprezzeranno certamente!

Per tutte le altre idee originali e più adatte alla vostra casa per creare vasi fai da te per le piante grasse, guardate la nostra gallery di foto e lasciatevi ispirare: troverete l’idea giusta da realizzare anche in base ai materiali che avete in casa. Conchiglie, vecchi vasi in terracotta o contenitori in latta da riciclare faranno certamente al caso vostro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]