Guida all’acquisto: la classifica dei migliori ferri da stiro del 2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_347583′]

La scelta del ferro da stiro è molto importante per ottenere vestiti ben stirati in poco tempo e con la minima fatica. Già si tratta di un’attività noiosa, se poi non utilizziamo gli strumenti giusti, stirare diventa proprio terribile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Philips GC4910/10 PerfectCare Azur [/amazon]
[amazon] Rowenta DW6010 Eco Intelligence [/amazon]
[amazon] Rowenta DG8960 Silence Steam Caldaia Silenziosa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per compiere una valutazione completa e approfondita è importante prendere in considerazione alcuni fattori, tra cui la struttura, la potenza e i consumi, la produzione e l’erogazione del vapore, il materiale della piastra, i fori e il design che essa possiede.

Tra questi elementi, la struttura del ferro da stiro riveste un ruolo davvero fondamentale perché va a definire due tipi di prodotti diversi tra loro: il ferro da stiro con caldaia e il ferro da stiro con serbatoio interno.

Alla luce di quanto detto, proviamo a identificare i migliori ferri da stiro del 2017 con la nostra guida all’acquisto, che comprende un’ampia selezione anche nella gallery.

Philips GC4910/10 PerfectCare Azur, il miglior ferro da stiro con serbatoio interno

Il ferro da stiro con serbatoio interno Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è il migliore in commercio poiché possiede una serie di caratteristiche positive per tutti i fattori considerati in precedenza. Philips GC4910/10 PerfectCare Azur è veloce a riscaldarsi grazie all’elevata potenza, pari a 2400 Watt, possiede la funzione Eco che permette di risparmiare sui consumi, ed è di facile utilizzo, anche grazie al controllo automatico del vapore. Inoltre il vapore è regolabile (0-45 g/min) e vanta anche 180 g/min di supervapore. Il serbatoio dell’acqua ha una buona capacità, parti a 350 ml, e la manutenzione del ferro da stiro è molto semplice grazie al sistema anticalcare.

Rowenta DW6010 Eco Intelligence, il miglior ferro da stiro con serbatoio interno per qualità/prezzo

Il ferro da stiro Rowenta DW6010 Eco Intelligence è il migliore per qualità/prezzo, caratterizzato da un’ampia scorrevolezza della piastra, facile manutenzione grazie al sistema anticalcare e velocità nello scaldarsi grazie alla potenza di 2400 Watt. La sua forma affusolata permette una grande precisione su colletti e polsini, supportata dal vapore regolabile (0-40 g/min) e dal supervapore pari a 180 g/min. Il ferro Rowenta DW6010 Eco Intelligence ha un serbatoio con una capacità di 300 ml ed è dotato di funzione Eco che permette un risparmio del 30% sui consumi.

Rowenta DG8960 Silence Steam, il migliore ferro da stiro con caldaia

Il ferro da stiro Rowenta DG8960 Silence Steam è il migliore ferro da stiro con caldaia, dotato di notevole autonomia grazie al serbatoio di grandi dimensioni. È veloce a scaldarsi grazie all’elevata potenza di 2400 Watt, è rapido nello stirare le pieghe ostili grazie al supervapore di 260 g/min. La funzione Eco permette un risparmio energetico del 25% sui consumi, mentre il sistema anticalcare di cui è dotato consente una facile manutenzione e pulizia. Inoltre, Rowenta DG8960 Silence Steam è caratterizzato da un’efficace piastra scorrevole grazie ai numerosi fori distribuiti su tutta la superficie.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]