4 idee per arredare con il vimini [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_346657′]

Se non avete mai pensato di potervi innamorare di una casa arredata con il vimini, potreste scoprire che vi sbagliavate. Guardate, infatti, queste idee per arredare con il vimini in stile Urban Jungle, vintage o etnico e shabby chic e poi diteci che cosa ne pensate!

[prodotti_amazon]
[amazon] Paravento in vimini [/amazon]
[amazon] Mobile con cassetti in vimini [/amazon]
[amazon] Poltroncina in vimini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Arredare con il vimini in stile Urban-Jungle

A parte essere uno stile di moda, l’arredo urban jungle è praticamente un evergreen a base di vimini. Dal tocco coloniale ed esotico, questo arredo dai richiami tropicali, infatti, prevede l’utilizzo di complementi d’arredo in vimini più che mai attuali. Le poltroncine in vimini, i tavoli in rattan, che è un tipo di vimini più esotico e duro, i cesti e i pouf sono tutto ciò che occorre per arredare in stile urban jungle con il vimini. Da preferirsi il vimini chiaro e scuro a quello colorato, che va bene per stili più eleganti e campagnoli, come vedremo più avanti.

Arredare con il vimini in stile etnico

Dalla Thailandia all’Indonesia e al Marocco, praticamente il vimini è l’elemento immancabile in quest tipo di stili d’arredo. Attenzione, però, a scegliere i complementi d’arredo in vimini che più fanno al caso vostro. In una casa etnico-folk, ad esempio, il vimini dei mobili sarà dipinto e intrecciato con altri elementi come la rafia o la corda. Invece, se scegliete un arredo etnico di tipo esotico come quello Thailandese o Indonesiano, acquistate mobili in vimini chiaro, non trattato e abbinato ad altri materiali esotici come il tek o l’ebano. Guardate nella nostra gallery le immagini per scegliere quello che fa più al caso della vostra casa!

Arredare con il vimini in stile Shabby-Chic

Se quello che avevate in mente, pensando al vimini, è invece un ambiente caldo, accogliente e rilassante come un salottino d’altri tempi, un posto in cui immergersi nel romanticismo e tanta luce, allora l’idea d’arredo con il vimini che fa più al caso vostro è quella shabby chic. In questo caso, optate per mobili in vimini bianchi, azzurri e verde acqua, come vuole il “protocollo shabby”. Abbinerete al vostro salottino e alle sedie in vimini, grandi cuscini in patchwork e floreali, tende a filet, ricci e merletti dal gusto campagnolo.

Arredare con il vimini in stile Vintage anni 60

Ebbene sì, nei favolosi anni ’60 si usava il vimini, sebbene non in total look. Per lo più, lo stile vintage con il vimini prevede l’uso di pouf abbinati con tavolini, accessori vintage come vecchie poltrone pop e specchi in vimini, tipici dell’arredamento di quegli i anni. Il mix perfetto dei giusti complementi vintage vi regalerà in casa un ambiente nostalgico ma davvero rilassante, adatto per chi ama l’arredo ricercato ma senza rinunciare alla praticità dello stile contemporaneo in vimini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]