Cosa fare quando si smarriscono le chiavi di casa?

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A tutti può capitare di perdere le chiavi di casa; nella maggior parte dei casi non è un dramma, nel senso che è difficile risalire al vostro recapito, quindi anche qualora qualcuno le trovasse non c’è alcun rischio. Però vediamo cosa fare quando si smarriscono le chiavi di casa e come comportarsi.

La cosa più importante, senza dubbio, è riuscire ad entrare a casa propria quindi dovrete procuravi la chiave di riserva lasciata a casa di un amico o di un parente prima di tornare a casa. Nel caso invece in cui non abbiate nessuna chiave di riserva sarete costretti a rivolgervi a un fabbro affinchè possa forzare la serratura per permettervi di rientrare a casa vostra. A questo punto ovviamente sarete costretti a cambiare la serratura della porta di casa.

Nel caso in cui avete più o meno la certezza di aver perso le chiavi di casa in luogo ben preciso potrebbe essere utile provare a fare una denuncia ufficiale alla polizia o ai carabinieri: questo vi metterà al sicuro dal punto di vista legale ma soprattutto potrebbe capitare che qualcuno ritrovi le chiavi di casa vostra e li porti presso un commissariato di polizia.

Un’altra possibilità è che le chiavi siano andate perse insieme alla borsa, quindi insieme a portafoglio e documenti. In tal caso, dunque, anche se avete un mazzo di chiavi di riserva è consigliabile cambiare la serratura della porta di casa.

LEGGI ANCHE:

Passaporto online, tutto quello che c’è da sapere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]