Arredamento: come scegliere un divano orientale e come inserirlo nell’ambiente [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_342745′]La casa arredata in stile orientale non può prescindere dalla scelta del divano orientale. Come sceglierlo e come inserirlo in ogni ambiente?

Prima di tutto è bene dire che ci sono molti modelli di divani orientali. Ad esempio, i divani in stile giapponese hanno un design semplice e minimale mentre i divani in stile esotico orientale sono realizzati in canna di bambù e materiali naturali come il tek. C’è poi la linea orientale dal gusto più arabeggiante come quella dei divani indiani o pakistani, che è ipercolorata, semplice e quasi interamente realizzata con cuscini grandi, sovrapposti per formare bellissimi divani orientali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Divano basso orientale [/amazon]
[amazon] Pouf in stile marocchino [/amazon]
[amazon] Paravento pieghevole Giappone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Di conseguenza, la scelta di un divano orientale deve partire prima di tutto dal look che vogliamo conferire ai vari ambienti della nostra casa.

I divani orientali nella zona living

Se avete una zona living ispirata all’Oriente, con le sue foglie di bambù, i ruscelli e i ciliegi in fiore dove si può meditare e sorseggiare sakè, optate per divani orientali in stile giapponese. I colori del nocciola chiarissimo, il color verde tè, il panna e l’antracite saranno perfetti per creare questo tipo di living che ricorda il monte Fuji, il Giappone e i suoi colori.

I divani orientali in camera da letto

Anche qui, tutto dipende da quale stile avete in mente per la vostra camera da letto. Puntate sui divanetti modulari in eco-pelle o tessuto chiaro da disporre attorno al letto, ma senza esagerare nei componenti. Se volete un tocco Japan in camera da letto, preferite i materiali chiari e in legno ecologico e i divani dal design raffinato come quelli di Febal Casa.

I divani orientali colorati

Questo tipo di divani, come quelli etnici della collezione Maison Du Monde, sono dei sofà protagonisti della casaquindi, più che inserire nell’ambiente questo divano colorato ed eccentrico, si tratta più di pensare a come organizzare il resto dell’arredo attorno a lui! Mobili in stile indiano, legno scuro e tavolini bassi sono perfetti per “accompagnare” nell’arredo questo tipo di divano etnico orientale. Molto importanti sono anche le lampade, che devono rimanere soffuse e suadenti come le antiche lanterne della casa tipica marocchina o mediorientale.

I divani orientali poi, possono essere abbinati anche ad altri stili d’arredo, sia etnici, sia colorati, minimal chic e arredi di tipo semplice dove un sofà e qualche poltroncina orientali fanno la differenza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]