Arredamento, 4 modi originali per abbinare sedie diverse [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Idee arredamento, 4 modi originali per abbinare sedie diverse tra loro e creare ambienti di design ricchi di stile. Sedie con forme, linee e tonalità differenti tra loro in grado di creare un arredo molto speciale.

Non c’è niente di più originale e creativo dell’accostamento di elementi diversi in un arredamento di personalità, in grado di creare una contrapposizione distintiva ed elegante, che funziona alla perfezione se ben studiata.

Sedia moderna bianca in polipropilene Up On

21.40 €

Ma quali sono i modi più belli per creare queste bellissime composizioni? Se anche voi volete dare un tocco di stile fresco alla vostra casa scegliendo sedie particolari da riunire sotto al tavolo, ecco 4 modi originali per abbinare sedie diverse tra loro per un arredamento unico e speciale.

Sedie di colori diversi e forma uguale

Uno dei modi per abbinare le sedie diverse tra loro è accostare sedie di colori diversi ma della stessa forma. Per una resa ottimale è importante scegliere un tavolo di un colore neutro, come legno naturale, cristallo e bianco per rendere il tutto più leggero e poco confusionario. Nella scelta delle tonalità è sufficiente scegliere dei colori che richiamino alcune rifiniture dell’ambiente circostante, così da dare alla zona living armonia e originalità.

Sedie moderne e classiche

Intorno ad un tavolo ultra moderno in cristallo o con struttura in acciaio cromata potete posizionare un mix di sedie diverse tra loro, alternando modelli dalle forme più tradizionali ad altri decisamente più moderni, caratterizzate da trasparenze, leggerezza e forme snelle. Cosa ne dite della bellissima sedia trasparente Ghost di Kartell? Per sottolineare ancora di più il contrasto è preferibile utilizzare vere e proprie sedie antiche, magari con la seduta in stoffa colorata o in fantasia.

Sedie con rivestimento in fantasia colorata

Un modo divertente e originale per sdrammatizzare un ambiente piuttosto formale è scegliere delle sedie con seduta rivestita in fantasia stampata e colorata, spaziando con stampe floreali, geometriche, astratte e vivacissime. Il segreto è osare con stoffe vitaminiche da abbinare ad un tavolo il più possibile neutro e in un ambiente privo di altre fantasie.

Sedie diverse in legno e metallo

Un altro abbinamento vincente è quello con sedie diverse in legno e metallo, perfetto se l’arredo circostante è completamente bianco. Per interrompere l’effetto total white potete interromperlo con qualche elegante elemento scuro capace di fornire carattere all’ambiente. Un bellissimo modo è alternare sedie moderne in metallo bianco con sedie in legno scuro altrettanto moderne e dal design slanciato.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche