Combinati con vasca e doccia, le migliori soluzioni per il bagno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In molti appartamenti moderni il recupero dello spazio è un imperativo, specie in stanze come il bagno, che si cerca di arredare con la massima funzionalità. A prescindere dallo stile, se lo spazio è esiguo le soluzioni migliori da adottare sono di certo salvaspazio, con il massimo sfruttamento delle pareti e di altre aree che solitamente restano sguarnite. La scelta degli accessori per il bagno è senza dubbio importante, ma quello che conta davvero è la scelta dei sanitari, in particolare la doccia o la vasca, le presenze più ingombranti dell’ambiente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Mensola doccia acciaio e vetro [/amazon]
[amazon] Manopola doccia a 6 getti [/amazon]
[amazon] Soffione doccia led [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Chi ha bisogno di un po’ di relax vorrebbe di certo poter avere la vasca da bagno ma, senza dubbio, la doccia è più pratica e occupa meno spazio; come conciliare queste due necessità e rendere funzionale il bagno? Basta scegliere un combinato vasca e doccia. Si tratta di vasche da bagno di varie dimensioni e forme, dal rettangolo al cerchio fino alla classica tinozza, nelle quali vengono montati anche i tipici oggetti della doccia, come le pareti paraspruzzi, la manopola, le mensole per i prodotti da usare. Questa soluzione di fatto accontenta tutte le esigenze.

Non è necessario montare ex novo nuovi sanitari, se avete già la vasca; è possibile implementare la zona bagno applicando le pareti e la colonna multifunzione della doccia, così da rinnovare il bagno e renderlo più moderno senza intervenire sulla muratura e senza spendere molto. È possibile chiudere completamente tutta la vasca o aggiungere solo un pannello o due, in base alle esigenze di ognuno. Le pareti, poi, possono essere fisse o mobili. È possibile anche tenere la vecchia rubinetteria e aggiungere solo la parte doccia ma, se si vuole dare un volto nuovo al bagno senza esagerare con i costi, la rubinetteria dedicata ai combinati vasca doccia renderanno di certo più funzionale il bagno stesso.

Il combinato vasca doccia, poi, può seguire le tendenze del 2017 in fatto di arredo bagno; potete scegliere i toni del verde Greenery Pantone per le paretine e i dettagli, tocchi rustici e naturali tipici dello stile nordico e magari una vasca in marmo, materiale intramontabile. I combinati vasca doccia possono anche essere idromassaggio, per il massimo relax: comfort e funzionalità in un unica soluzione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]