4 posti dove fare bungee jumping in Italia

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_336793′]

Se pensi di avere bisogno di una botta di adrenalina e di un’emozione talmente forte da toglierti il fiato, il bangee jumping è proprio quello che fa per te!

Ma un lancio nel vuoto è anche un’idea perfetta per un regalo speciale per una futura sposa coraggiosa o ad un fidanzato che ama gli sport estremi, o un bellissimo modo per ricordare un momento significativo della tua vita organizzando una gita di gruppo per vivere emozioni uniche che lasceranno un ricordo indelebile.

Se ti abbiamo quasi convinta a provare questa meravigliosa avventura, le location che abbiamo selezionato ti faranno prendere il telefono per organizzare subito il tuo appuntamento con il vuoto. Ecco 4 posti dove fare bungee jumping in Italia e rimanere senza parole!

Ponte di Valgadena – Veneto

Se vuoi iniziare subito dal top, devi provare il Ponte di Valgadena, in provincia di Vicenza sull’Altopiano di Asiago, uno dei viadotti più alti d’Italia e d’Europa. Esso, infatti, è il punto più alto da cui potersi lanciare con l’elastico nella nostra penisola: con i suoi 190 metri di altezza, il salto con il bungee jumping avviene a 165 metri. Questo ponte si trova tra gli abitati di Foza ed Enego ed è stato inaugurato nel 1990.

Ponte della Pistolesa – Piemonte

Se vuoi lanciarti da altitudini di un certo tipo, puoi fare bungee jumping al Ponte della Pistolesa in Piemonte, precisamente nella zona di Veglio, a 15 km da Biella e a 90 km da Torino. È un luogo storico per gli appassionati perché il Bungee Center di Veglio è il primo nato in Italia, nel 1993. Il ponte ha dimensioni davvero notevoli e per questo si è aggiudicato il soprannome di “Colossus” vista l’altezza di 152 metri e la lunghezza di 300 metri. Questo posto richiama un sacco di saltatori anche da tutta Europa poiché è considerato uno dei salti più belli in assoluto.

Ponte di Salle – Abruzzo

In provincia di Pescara c’è il più grande Bungee Center del centro e sud Italia presso il Ponte di Salle. Il ponte a campata unica risale agli anni ’50 e si trova nel parco della Majella. Il viadotto è alto 100 metri e il salto è di 90 metri. Dopo alcuni anni di inattività, il ponte è stato riaperto da pochi anni,  nel 2014, e ora è una meta molto ambita per gli appassionati di bungee jumping.

Campeggio Porto Sosàlinos – Sardegna

Se cerchi un posto incontaminato in mezzo alla natura per vivere un’esperienza unica, puoi provare a fare bangee jumping al Campeggio Porto Sosàlinos nel Golfo di Orosei presso la Grotta dei Colombi. Nel nuorese, infatti, si trova un luogo magico con vista mare dove si può effettuare un salto di 100 metri da una piattaforma posizionata nella grotta marina più grande d’Europa. Un luogo di per sé estremamente bello e scenografico che ti lascerà senza fiato.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]