Una casa in stile jungle, i complementi e le idee per ambienti d’effetto

di Carmela Giglio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Una casa in stile jungle: ecco i complementi e le idee per ambienti d’effetto! Lo stile jungle o urban jungle è la nuova tendenza home decor del 2017 che regala alla casa un tocco di colore e di freschezza ed è perfetto se si amano i colori decisi, le stampe a fantasia e i materiali naturali. Questo stile si rivela particolarmente adatto per arredare una casa al mare o anche un appartamento in città. Scopriamo le idee e i complementi d’arredo per arredare una casa in stile jungle!

L’urban jungle è la nuova tendenza d’arredamento da non farsi assolutamente scappare. Ma come arredare con questo stile? Per arredare in stile jungle si dovranno scegliere mobili e complementi dai materiali naturali, come ad esempio il legno, il rattan o il bambù. In una casa arredata con questo stile non dovranno mai mancare le piante verdi da disporre in ogni angolo della casa, in modo da trasformare gli interni in delle vere e proprie foreste lussureggianti. Ovviamente sarà proprio il verde, il colore perfetto per arredare in stile jungle: in particolare, la tonalità Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017, potrà essere la cromia perfetta per gli interni della casa arredata in stile urban jungle.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada etnica [/amazon]
[amazon] Pouf stampa foglia [/amazon]
[amazon] Tende Greenery stampa liana [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quali sono le altre idee per arredare? Ad esempio, per trasformare un soggiorno in una piccola giungla basterà scegliere una carta da parati con disegni che ricordino la foresta, come ad esempio maxi foglie stilizzate, fiori o liane. Inoltre si potrà tingere il muro con una fitta vegetazione, che rivestirà le pareti trasformando la casa in una vera e propria foresta lussureggiante. Se, invece, non si amano le carte da parati o le pareti tinteggiate, si potrà giocare con le stampe e i quadri oppure con tessuti a tema foresta da appendere.

Infine, anche i complementi e gli accessori in stile jungle ricreeranno un angolo lussureggiante negli ambienti: cuscini e pouf decorati con foglie, tende chiare e leggerissime, divani, poltrone e tavolini realizzati con legno leggero.
Ma sfogliate la fotogallery per scoprire le altre idee per arredare una casa in stile jungle!

Leggi anche:
Decorazioni per la casa con i cactus, le idee più belle di home decor
Arredare in stile tropicale, i mobili e i complementi più belli per la tua casa