Carte da parati shabby, le più belle e come usarle in ogni ambiente [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_334951′]Una casa in stile shabby chic, si sa, richiede dettagli ben pensati e perfettamente abbinati tra di loro, pena un effetto scadente e confuso.

Anche la carta da parati shabby rispetta canoni di stile impeccabili. Ma come si sceglie e si usa nei vari ambienti la carta da parati shabby per non sbagliare l’arredo?
Molto importante, naturalmente, è il colore dell’arredo nelle singole stanze cui abbineremo la carta da parati o, viceversa, sarà nostra cura partire proprio dalle pareti e abbinare poi il colore dei mobili. Colori tipici dello stile shabby sono i colori pastello e acquerello quali il rosa chiaro e rosa antico, celeste, beige, verde acqua (quest’anno il Greenery), oro bizantino e il bianco.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carta da parati shabby effetto cemento [/amazon]
[amazon] Carta da parati shabby a fiori [/amazon]
[amazon] Carta da parati shabby geometrica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scelto il colore delle pareti, la stampa della carta da parati shabby è altrettanto importante, non solo per l’effetto finale complessivo dell’arredo, ma anche per la scelta della carta da parati per i diversi ambienti della casa. Vediamo come fare.

Carta da parati shabby in cucina

Qui, la carta da parati shabby può permettersi un tocco più sbarazzino rispetto agli altri ambienti della casa. Vanno bene le stampe vintage, i pois, l’Optical e soprattutto le rose antiche. Il tutto deve essere sempre ben mixato con i complementi d’arredo, che dovrebbero escludere del tutto colori come il rosso o il blu e puntare invece sul decappaggio bianco, azzurrino o verde e rosa.

Carta da parati shabby in camera da letto

Nelle camere da letto potete sbilanciarvi sull’uso di stampe per la carta da parati shabby e colori, ma il consiglio è quello di scegliere anche qui pattern shabby come le rose, il floreale, la natura e la stampa bianca e nera. Guardate le idee nella nostra galleria di immagini!

Carta da parati shabby nell’ingresso

La carta da parati shabby risulta perfetta negli ingressi e negli angoli relax, dove stampe più barocche e giusto mix di colori regalano uno tocco di classe a tutta la casa, grazie al colpo d’occhio iniziale. Optate per verde acqua con complementi in oro scuro, oppure sul rosa antico e il bianco per dare luce all’ingresso della vostra casa.

Carta da parati shabby in bagno

Il bagno shabby è bellissimo e per ottenere un ambiente campagnolo quanto basta, oltre alla carta da parati shabby, il consiglio è di usare la vasca da bagno freestanding: è un colpo di classe da veri intenditori, non trovate?

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]