Arredamento in rosso: i mobili e le idee per una casa solare e allegra

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_331905′]

Se decidete di arredare casa nei toni del rosso, la prima cosa da fare è decidere in che modo utilizzare questo colore intenso e vibrante. In ogni caso, tenete presente che il rosso è un colore che ben si addice a tutti gli ambienti della casa: dal bagno alla zona giorno, dalla cucina alla zona notte.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pouf tessuto rosso [/amazon]
[amazon] Set 6 sedie rosse [/amazon]
[amazon] Lampada con paralume rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Nella zona giorno si può decidere di utilizzarlo anche su una sola parete o solamente per gli arredi o i complementi: un bel divano rosso, qualche poltrona, una lampada rossa, un tappeto rosso, cuscini, paralumi e suppellettili vari di questo colore. Tuttavia, anche la cucina è un ambiente ideale per l’utilizzo del rosso e, in questo caso, può essere usato sia per i mobili e pensili che per i complementi e gli accessori. In questo modo darete vita ad un ambiente allegro e moderno, grazie anche all’utilizzo di piatti, stoviglie, pentole e oggetti di design in rosso. Potrete creare anche una cucina vintage in rosso, scegliendo accessori e utensili in questa calda nuance; un buon accostamento di colori per questo stile retrò è quello con il rame, il cotto, il bianco e il color crema.

Per la zona notte, invece, c’è da tenere presente che il rosso non è un colore rilassante ma eccitante. Nella camera da letto sarebbe dunque meglio utilizzarlo nelle sue tonalità più soft oppure puntare sugli arredi più che sul colore delle pareti: una lampada da terra, una poltroncina, una tenda, un letto rosso e altri elementi ideali per dare un tocco di calore in più alla zona notte. Ad ogni modo, il rosso nelle sue varie sfumature e nuance è un colore davvero particolare, che però richiede maestria negli abbinamenti. Se associato ad esempio all’oro o a superfici dorate conferisce all’ambiente un aspetto lussuoso ed elegante, però è possibile anche smorzalo e associalo a tonalità più neutre e chiare, come per esempio il bianco candido, il beige e le tonalità burrose. Infine è possibile utilizzare questo colore anche nelle camerette dei bambini, osando di più in quanto a colori e a toni di rosso più vivaci.

Sfogliate la fotogallery per scoprire come arredare la casa nei toni del rosso!

Leggi anche:
Arredare la casa in stile orientale, le idee più cool per ispirarsi
Una cucina in rosso: accessori e complementi per un ambiente colorato e moderno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria