Frasi sull’amore non corrisposto, le più belle di sempre

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non tutti gli amori sono corrisposti: sarà capitato a tutte di pensare di aver incontrato l’uomo giusto, quello dei propri sogni, ma scoprire amaramente che questo principe azzurro invece immaginava una principessa un po’ diversa da noi. Succede a milioni di persone ogni giorno in tutto il mondo! Prendendo spunto da questi tristi ma veri spaccati di vita, oggi vogliamo proporvi le più belle frasi sull’amore non corrisposto prese in prestito alla musica e alla letteratura: ecco le più belle e le più malinconiche citazioni sull’amore non ricambiato.

Aforismi e citazioni sull’amore non corrisposto

“È uno strano dolore… Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.”
Alessandro Baricco

“Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.”
Italo Calvino

“Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.”
Gabriel Garcìa Marquèz

“Non v’è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l’ama.”
Khalil Gibran

“Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.”
Pablo Neruda

“Ama chi t’ama e chi non t’ama lascia, chi t’ama di buon cuor stringi ed abbraccia.”

“Di tutte le beffe che la sorte serba all’uomo, non ce n’è una più tremenda d’un amore non corrisposto.”
M. Gorkij

“Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.”
Gabriel Garcìa Marquèz

“Le persone che amano sperando in cambio di essere amate, stanno perdendo il loro tempo. L’amore è un atto di fede, non uno scambio. “
Paul Coelho

Frasi sull’amore non corrisposto tratte dalla musica

“Se io rivedendoti fossi certa che non soffri ti rivedrei. Se guardandoti negli occhi sapessi dirti basta ti guarderei. Ma non so spiegarti che il nostro amore appena nato è già finito.”
Mina

“T’innamorerai, forse non di me, starai ferma lì e succederà da sé…”
Marco Masini

“Un cuore matto, matto da legare, che crede ancora che tu pensi a me, non è convinto che sei andata via, che m’hai lasciato e non ritornerai. Digli la verità e forse capirà; perché la verità tu non l’hai detta mai…”
Little Tony

“Perché l’amore è amore impossibile, quando non riesce a inseguire è irraggiungibile.”
Tiromancino

 LEGGI ANCHE:

Le frasi sul tradimento da dedicare a chi ha perso la nostra fiducia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]