Guida all’acquisto: come scegliere le videocamere di sorveglianza per ogni esigenza [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_328057′]

State cercando un modo per tenere sotto controllo la vostra casa quando non ci siete? Le videocamere di sorveglianza sono quello che fa per voi, in particolare quelle dotate di wifi per poter controllare la situazione a distanza tramite i vostri smartphone, tablet e pc, ricevendo anche notifiche in caso di movimenti o rumori sospetti.

[prodotti_amazon]

[amazon] Videocamera di Sorveglianza Foscam FI9805W [/amazon]
[amazon] Videocamera di Sorveglianza D-Link DCS-5222L [/amazon]
[amazon] Netgear VMS3330-100EUS Arlo Kit [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Come scegliere le videocamere di sorveglianza per ogni esigenza? Seguendo qualche piccola dritta e tenendo presente l’utilizzo che volete fare di questi dispositivi, le caratteristiche della vostra casa, le prestazioni delle videocamere, la loro facilità d’uso e il prezzo. Ecco allora la nostra guida all’acquisto per scegliere la videocamera di sorveglianza perfetta per voi!

Foscam FI9805W, la migliore videocamera di sorveglianza da esterni

La videocamera di sorveglianza Foscam FI9805W è la migliore videocamera da esterni per funzionamento, connettività, qualità di ripresa e prezzo. Si tratta di una telecamera wireless per esterni con una risoluzione max 1280 x 960 p a un frame rate di 30 fps massimi, zoom ottico 3x di elevata qualità, visione notturna molto profonda fino a 20 m e in grado di effettuare una panoramica quasi completa con un giro di ben 355° sul piano orizzontale. I

noltre, Foscam FI9805W è dotata di controllo remoto da web o mobile, attraverso il monitoraggio costante tramite portale web o app per smartphone, e possiede una pratica allerta e-mail ad ogni nuova rilevazione. Con la videocamera di sorveglianza Foscam FI9805W si possono memorizzare fino a 16 punti d’interesse da monitorare, stabilire orari di attivazione della registrazione e calibrare il rilevatore di movimenti. L’unico neo riguarda le opzioni d’installazione un po’ limitate, poiché la telecamera può essere fissata solo a parete e non a soffitto.

D-Link DCS-5222L, la migliore videocamera di sorveglianza da interni per qualità/prezzo

D-Link DCS-5222L è la migliore videocamera di sorveglianza da interni per qualità/prezzo, dotata di connettività wireless con una risoluzione massima di 1280 x 720 p a un frame rate di 30 fps massimi, di controllo remoto da web o mobile attraverso la registrazione al portale mydlink e di allerta e-mail ad ogni rilevazione.

Questa videocamera consente di scegliere la modalità di registrazione (continua, a orari programmati o solo quando rileva movimenti), la finestra di rilevamento dei movimenti, la panoramica automatica, l’invio delle allerta tramite e-mail e altre funzioni utili. Inoltre, D-Link DCS-5222L permette non solo di registrare l’audio ambientale, ma anche di parlare con chi si trova in casa attraverso un microfono bidirezionale integrato. Trai limiti del dispositivo c’è la possibilità di attaccare la videocamera solo a parete e non a soffitto e l’impossibilità di utilizzarla fuori casa.

Netgear Arlo VMS3330-100EUS, il migliore sistema di videosorveglianza completo

Netgear Arlo VMS3330-100EUS è il migliore sistema di videosorveglianza completo, perfetto per chi vuole installare più di una telecamera. Infatti il kit Netgear Arlo VMS3330-100EUS comprende tre videocamere sia da interno che da esterno, completamente wireless poiché trasmettono i dati registrati tramite la connessione wifi alla Base Station.

I dispositivi sono alimentati da batterie agli ioni di litio a lunga durata, da sostituire ogni circa 4-6 mesi, mentre la risoluzione video della videocamera arriva fino a 1280 x 720 p ed è dotata anche di visione notturna fino a 7,5 m di distanza, con possibilità di coprire un angolo visuale di 110° attraverso la panoramica digitale. Il controllo delle telecamere di videosorveglianza avviene esclusivamente tramite l’app mobile gratuita per sistemi Android e iOS per vedere in tempo reale cosa accade, zoomare, fare una panoramica, vedere i filmati già registrati e ricevere notifiche sui movimenti segnalati via e-mail. Infine, il sistema è espandibile con altre telecamere supplementari acquistabili a parte, aggiungendo fino a 10 videocamere.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]