3 idee per creare una bacheca in sughero fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se desiderate una bacheca decorativa da appendere alla parete, potete realizzarla in sughero anche grazie al fai da te. Per questo lavoro vi occorreranno dei materiali facilmente reperibili nei negozi di bricolage, come ad esempio pannelli di sughero di vari spessori, taglierino, colla, tappi di sughero. Ma quali sono le idee più belle per creare una bacheca in sughero fai da te? Ecco alcune proposte!
[/multipage]

[multipage]

Bacheca fai da te in sughero

Un’idea molto semplice per realizzare una bacheca fai da te in sughero è quella di utilizzare delle strisce di sughero da fissare alla parete anche con della colla forte che potranno essere decorate con cornici o con nastri adesivi colorati. Questa idea può essere un’ottima soluzione, specialmente per la cameretta dei bambini, poichè la bacheca in sughero potrà servire per appendere disegni fatti dai bimbi, fotografie di famiglia e tanto altro ancora.
[/multipage]

[multipage]

Bacheca fai da te con tappi di sughero

Delle bellissime bacheche fai da te potranno essere realizzate anche con dei tappi di sughero riciclati. Ovviamente occorrerà procurarsi tanti tappi delle bottiglie di vino, che dovranno essere prima puliti, poi tagliati a metà e disposti l’uno accanto all’altro per darne la forma voluta. Diversamente, è possibile disporli anche su un pannello, ma in ogni caso occorrerà incollare ogni singolo al tappo al supporto utilizzando della colla a caldo. Una volta realizzata la bacheca fai da te in sughero, ci si potrà disporre sopra promemoria, biglietti, liste della spesa e altri foglietti vari utilizzando delle puntine da disegno, che affonderanno senza problemi nel sughero e che saranno facili da rimuovere.
[/multipage]

[multipage]

Bacheca decorativa con tappi di sughero

Un’altra bella idea è quella di realizzare una bacheca con tanti tappi di sughero, tagliarli a metà, incollarli su un cartoncino e incorniciare il tutto per rendere la bacheca ancora più decorativa. In tal caso, però, l’idea è quella di utilizzarla non solo per tenere a mente appunti e appuntamenti vari, ma anche per appendere fermagli, bijoux, orecchini, gioielli e altri accessori.

Leggi anche:

Bacheca fai da te, un’idea creativa per la cameretta

Riciclo creativo con tappi di sughero, 3 lavoretti semplici per i bambini
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]