27 Gennaio 2017 |

Divani in velluto, come sceglierli e disporli per un soggiorno elegante [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Come scegliere divani in velluto

Ti piacciono i divani in stoffa? Ecco i divani in velluto e come sceglierli e disporli per un soggiorno elegante e raffinato. Scopriamo i modelli più belli e alcuni consigli di stile per un arredamento di classe!

I divani in velluto sono un complemento d’arredo senza tempo, perfetto per donare un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi tipo di arredamento. Classici, moderni o rivisitati, i modelli di divani in velluto sono tanti e tutti pensati per rendere speciali i locali in cui vengono inseriti.


Divano Chesterfield 3 Posti in Velluto Azzurro Pastello

911.00 €

Divano 2 Posti in Velluto Champagne

Max Winzer Divano 2 Posti Jeronimo in Velluto Rosa

Ma quale divano in velluto scegliere e dove collocarlo per rendere sofisticato l’arredo di tutto il soggiorno? Possiamo dire che il salotto è il regno dei divani di velluto, ma ci sono tante persone che amano posizionarli anche in altre stanze, ad esempio in camera da letto o nello studio di casa.

Per chi ama uno stile più classico e tradizionale sono perfetti i divani in velluto Chesterfield, di foggia retrò, una vera e propria icona dell’arredo classico. Il design del divano Chesterfield è riconoscibilissimo ed è caratterizzato dai bottoni sulla spalliera e sui braccioli, così da creare un effetto imbottito veramente unico.

Il materiale di solito più utilizzato per i Chesterfield è la pelle, ma ci sono tantissimi esempi in velluto che rendono questo modello davvero speciale. Se amate questo tipo di imbottito ma volete renderlo più moderno, basterà inserirlo in un salotto dall’arredo contemporaneo, utilizzando anche dei cuscini in stile pop, dai colori intensi e dalle fantasie astratte e geometriche.

I colori dei divani Chesterfield in velluto sono tantissimi: viola, giallo, verde, bordeaux, rosa, grigio, blu scuro, tutti perfetti per darvi una vastissima opportunità di scelta per giocare su un effetto di contrasto o di continuità con il resto dell’arredo.

Non mancano, poi, divani in velluto moderni, dal design essenziale e arioso, adatti a chi cerca un pezzo d’arredo distintivo e unico. Un bellissimo esempio è il divano di design in velluto tre posti Swanson by Ottiu della collezione Century, un meraviglioso imbottito color marsala in stile art decò.

Anche il divano rotondo in velluto Margret by Ottiu, collezione Century, è un altro bellissimo modello che impreziosirà la vostra casa. Questo imbottito in velluto color ottanio è caratterizzato da una linea sinuosa e particolare che lo rende perfetto per essere posizionato in un soggiorno spazioso dove diventa il protagonista indiscusso di tutto l’arredo.

Se volete unire il design al massimo confort, unendo anche praticità e spazio, potete anche optare per divani angolari in velluto, magari con la comoda versione chaise longue integrata. Per questo tipo di modello non mancano le proposte più contemporanee, con divani da conversazione, caratterizzati da braccioli più avvolgenti e schienale basso, e altri dalle linee più tradizionali, rese moderne dalla palette colori.

Nella gallery trovate moltissime proposte di divani in velluto tra cui scegliere il modello perfetto per voi e il vostro stile d’arredo, così da rendere la vostra casa un ambiente curato ed elegante.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche