Guida all’acquisto, le migliori lavatrici in commercio

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scelta della lavatrice è sempre piuttosto ardua perché, per decidere in modo pienamente consapevole e prendere la decisione giusta, è necessario vagliare molti aspetti, come la capacità, i consumi, le funzioni, le dimensioni e il prezzo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Beko WMY61232PTYB3 [/amazon]
[amazon] Miele WDA111 [/amazon]
[amazon] Samsung WW 70 K5410 WW [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Non esiste la lavatrice perfetta e quella che ha proprio tutto quello che vogliamo, ma ce ne sono in commercio alcune che sicuramente rispondono meglio di altre ad alcune caratteristiche ed esigenze che ricerchiamo in questo fondamentale elettrodomestico.

Ecco allora una selezione delle lavatrici migliori in commercio, ognuna ben distinguibile e apprezzabile per una peculiarità specifica che potrebbe proprio fare al caso vostro.

Beko WMY61232PTYB3, la lavatrice per i single o le coppie

La lavatrice Beko WMY61232PTYB3 è un modello a carica frontale, perfetto per chi vive da solo o in coppia, visto che ha una capacità di carico di 6 kg. Le sue dimensioni sono standard, con i suoi 50 cm di profondità. Per quanto riguarda la centrifuga, ha una velocità massima di 1200 giri, garantendo ottime prestazioni. È un elettrodomestico in classe energetica A++ e il consumo energetico annuo è di 173 kWh, quindi pari a circa 35 euro. Questo modello è anche l’ideale per chi cerca una lavatrice che consuma poca acqua, visto che il suo consumo annuo è stimato a 8360 litri. Non è silenziosissima ma il livello di rumorosità in fase di centrifuga di questa lavatrice ha un’emissione di 77 dB e quindi un livello accettabile. Inoltre è dotata della funzione di partenza ritardata per chi volesse programmare e posticipare il lavaggio.

Miele WDA111, la miglior lavatrice per chi ha spazio

La lavatrice Miele WDA111, come tutti gli elettrodomestici Miele, è di buona fattura e grande resistenza. È un modello a carica frontale, adatto a famiglie con 3-4 membri per via della capacità di carico pari a 7 kg. È un po’ ingombrante, con una profondità di 61 cm, ideale quindi per chi non ha problemi di spazio per collocare la macchina. La velocità massima della centrifuga è di 1400 giri, garantendo poca umidità dei capi alla fine del lavaggio. I suoi consumi sono molto buoni: è in classe energetica A+++ , con un costo annuo dei lavaggi di circa 34 euro, dal momento che il consumo energetico annuale è di 171 kWh. Il consumo annuale d’acqua è in linea con quello della maggior parte delle lavatrici sul mercato ed è pari a 10.560 litri. La rumorosità della centrifuga è nella norma ed è di 76 db. Inoltre è dotata della funzione Blocco Comandi per garantire la sicurezza dei bambini,  dell’opzione extra risciacquo, di quella di sola centrifuga, della funzione Capi da stirare e della possibilità di attesa dopo il risciacquo e cioè di lasciare l’acqua in vasca dopo l’ultimo risciacquo.

Samsung WW 70 K5410 WW, la migliore lavatrice con capacità di carico media

Samsung WW 70 K5410 WW è una validissima lavatrice a carica frontale con capacità di carico media, per una famiglia di tre o quattro persone, con una capacità pari a 7 Kg e una velocità di centrifuga elevata che raggiunge i 1400 giri al minuto. La centrifuga è molto efficace, lasciando il bucato poco umido una volta estratto dal cestello. I consumi di acqua e di corrente sono abbastanza bassi visto che è classificato in classe energetica A+++ . Ha una valida durata dei cicli di lavaggio, così come è buono il livello di rumore misurato, pari a 54 db durante i lavaggi e 74 db durante la centrifuga, anche se non eccessivamente basso. Questo elettrodomestico risulta molto semplice da usare ed è sicuro per chi ha dei bambini perché dotata di blocco di sicurezza e chiusura automatica dell’acqua in caso di guasti. Inoltre, si può programmare la partenza differita e ha diverse opzioni di lavaggio, come Ecolavaggio Digital Inverter a 1400 giri, Opzione SmacchiaTutto Plus, e lavaggi rapidi da 15-30 minuti. Infine, ha un display LED touch che le dona un’estetica piacevole.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]