25 novembre 2016 |

Regali intelligenti: come la domotica ti semplifica la vita

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo i regali intelligenti: come la domotica ti semplifica la vita e rende la tua casa più smart e funzionale. Dagli elettrodomestici intelligenti che controlli da remoto alla regolazione del riscaldamento in autonomia, ecco perché conviene scegliere la domotica!

La domotica è sempre più presente nelle case degli italiani con una certa frequenza grazie alla sua capacità di semplificare la vita. Ogni anno, infatti, cresce notevolmente il numero di oggetti che rendono più smart e sempre più connessa la propria abitazione. Quale idea migliore se non quella di regalare o regalarsi un oggetto “intelligente” per Natale?


Gestire l’abitazione grazie all’informatica e all’elettronica permetterà di avere una casa sempre connessa, utilizzando dispositivi intelligenti. La domotica è un valido alleato nella gestione della casa poiché ti permette di risparmiare tempo e denaro.

Il riscaldamento, ad esempio, è un’applicazione molto interessante della domotica che è bene considerare se si cerca di ottimizzare e ridurre i costi. Grazie alla termoregolazione, infatti, è possibile gestire il riscaldamento in modo dinamico e funzionale, calibrandolo ad hoc in base alle proprie esigenze. Esistono in commercio alcuni termostati intelligenti che consentono di tenere sempre sotto controllo la temperatura interna e di risparmiare fino al 20-25% sui consumi di gas metano o di gasolio.

Lo stesso vale anche per la gestione dell’illuminazione con la domotica, dal momento che un di questo tipo riesce a fornire un ventaglio di soluzioni differenti, molto pratiche e, allo stesso tempo, gradevoli dal punto di vista estetico. In questo modo potrai dire addio alle luci accese inutilmente, grazie ad una centralina che in autonomia può comandare l’accensione e lo spegnimento delle luci di casa, decidendo se coinvolgere l’attività di tutte le lampadine insieme, singolarmente o in una combinazione personalizzabile.

Tra le applicazioni più geniali della domotica in casa troviamo quella legata agli elettrodomestici per controllare la loro funzione a distanza tramite lo smartphone, attraverso una semplice app. Che regalo meraviglioso sarebbe poter gestire lavatrice, condizionatore e aspirapolvere a distanza?

Con il nuovo robot aspirapolvere Folletto VR200, ad esempio, sarà possibile gestire comodamente le pulizie da remoto, tramite smartphone o tablet, grazie alla nuova app. Altuo rientro troverai una casa perfettamente pulita e potrai dedicarti a ciò che più ti piace.

Cosa aspetti a rendere la tua casa sempre più connessa e intelligente? Fatti furba e quest’anno regala e regalati il privilegio di avere più tempo libero da dedicare a te, utilizzando la domotica in modo veloce, pratico ed efficace.

Potrebbe interessarti anche