Decorazioni fai da te con i peperoncini, le idee per una casa originale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_303241′]

Se amate il colore rosso potete decorare la casa con i peperoncini freschi o essiccati, che daranno un tocco di colore ed originalità agli ambienti. Tra le varie decorazioni da realizzare con i peperoncini troviamo le ghirlande decorative fai da te, adatte soprattutto per decorare ambienti dallo stile rustico. Il procedimento per realizzare una ghirlanda con i peperoncini è piuttosto semplice, perché vi basterà intrecciare dei rami e aggiungere rametti di alloro e rosmarino seguendo una disposizione a caso. Tuttavia le ghirlande possono essere realizzate anche solo con i peperoncini o con l’aggiunta di frutta secca o verdure.

Diverse decorazioni potranno poi essere realizzate anche per dare un tocco particolare alla tavola, inserendo il peperoncino piccante proprio come elemento decorativo ed ornamentale. In particolare, con i peperoncini essiccati si potranno realizzare degli originali centrotavola fai da te semplicemente usando della rafia o dei rami e arbusti intrecciati. Un altro modo per creare dei centrotavola originali è quello di inserire i peperoncini all’interno di sacchettini di carta insieme a fiori o erbe aromatiche, ma in alternativa è possibile anche fare una composizione con peperoncini, aglio e candele oppure delle composizioni con peperoncini arricchite con fiori, frutta o verdura!

Ancora, potete realizzare dei fermatovaglioli semplicemente con un po’ di spago e dei peperoncini oppure inserire i peperoncini in piccoli centrini inamidati per creare dei bouquet in miniatura da utilizzare come segnaposto creativi.

Ovviamente potete aggiungere alle vostre decorazioni fai da te con i peperoncini anche dei rametti di basilico, rosmarino e salvia per cingere con armonia i peperoncini legati tra loro. Infine, ricordatevi che per realizzare tutte le decorazioni fai da te si possono usare sia i peperoncini sintetici che quelli freschi o essiccati, oltre che le diverse varietà di peperoncini presenti sul mercato.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee per decorare la casa con i peperoncini!

Leggi anche:
Arredare con i rami, 5 idee originali da provare
Apparecchiare con stile, 7 idee per una tavola perfetta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]