12 Settembre 2016 |

Decorazioni fai da te con i peperoncini, le idee per una casa originale

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Decorazioni fai da te con i peperoncini: ecco le idee per una casa originale! Se amate il rosso e il piccante potete utilizzare il peperoncino non solo come ingrediente per le vostre ricette culinarie, ma anche per decorare la vostra casa in modo allegro ed originale. Scopriamo le idee decorative più belle per ispirarvi
in cui il peperoncino è proprio il protagonista principale!

Se amate il colore rosso potete decorare la casa con i peperoncini freschi o essiccati, che daranno un tocco di colore ed originalità agli ambienti. Tra le varie decorazioni da realizzare con i peperoncini troviamo le ghirlande decorative fai da te, adatte soprattutto per decorare ambienti dallo stile rustico. Il procedimento per realizzare una ghirlanda con i peperoncini è piuttosto semplice, perché vi basterà intrecciare dei rami e aggiungere rametti di alloro e rosmarino seguendo una disposizione a caso. Tuttavia le ghirlande possono essere realizzate anche solo con i peperoncini o con l’aggiunta di frutta secca o verdure.

Diverse decorazioni potranno poi essere realizzate anche per dare un tocco particolare alla tavola, inserendo il peperoncino piccante proprio come elemento decorativo ed ornamentale. In particolare, con i peperoncini essiccati si potranno realizzare degli originali centrotavola fai da te semplicemente usando della rafia o dei rami e arbusti intrecciati. Un altro modo per creare dei centrotavola originali è quello di inserire i peperoncini all’interno di sacchettini di carta insieme a fiori o erbe aromatiche, ma in alternativa è possibile anche fare una composizione con peperoncini, aglio e candele oppure delle composizioni con peperoncini arricchite con fiori, frutta o verdura!

Ancora, potete realizzare dei fermatovaglioli semplicemente con un po’ di spago e dei peperoncini oppure inserire i peperoncini in piccoli centrini inamidati per creare dei bouquet in miniatura da utilizzare come segnaposto creativi.

Ovviamente potete aggiungere alle vostre decorazioni fai da te con i peperoncini anche dei rametti di basilico, rosmarino e salvia per cingere con armonia i peperoncini legati tra loro. Infine, ricordatevi che per realizzare tutte le decorazioni fai da te si possono usare sia i peperoncini sintetici che quelli freschi o essiccati, oltre che le diverse varietà di peperoncini presenti sul mercato.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee per decorare la casa con i peperoncini!

Leggi anche:
Arredare con i rami, 5 idee originali da provare
Apparecchiare con stile, 7 idee per una tavola perfetta

Carmela Giglio