7 modi per riciclare le scarpe con il tacco che non usiamo più

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ci sono modi per riciclare le scarpe con il tacco che non ci si potrebbe mai immaginare. Con fantasia e facilità, infatti, le vecchie decolletè, plateau, zeppe o sabot si possono trasformare in….
[/multipage]
[multipage]

Porta-pianta e fioriera con le scarpe con tacco

Le scarpe con i tacchi e il plateau sono perfette per diventare delle fioriere e sono davvero belle! Piante grasse, da appartamento o piante aromatiche, per avere un oggetto di design da veri intenditori.

[/multipage]
[multipage]

Appendi-abiti con il riciclo di scarpe con il tacco

Che cosa ne dite di questo appendiabiti realizzato con le scarpe con il tacco da riciclare? Appositamente ripulite e ridipinte, con un po’ di carta abrasiva, vernice, asse di legno, gancetti e qualche chiodo il gioco è fatto!

[/multipage]
[multipage]

Ferma libro con vecchie scarpe con il tacco

Come per fare ogni fermalibro che si rispetti vi occorre una piastra di legno o metallo, dei vecchi sandali o scarpe con il tacco alto, della colla vinilica e vernice trasparente o nera laccata. Assemblate i vostri “ingredienti” per ottenere un simpaticissimo oggetto utile e decorativo come questo che vedete in foto.

[/multipage]
[multipage]

Porta-oggetti fatto con scarpe con il tacco

Le vecchie scarpe con il tacco, rivestite di Lego, bottoni o altri oggetti, diventano dei portaoggetti per la casa che fanno la differenza in un arredo moderno: pulite bene le scarpe con bicarbonato all’interno e con una spugnetta all’esterno; incollate con la colla a caldo i vostri mattoncini lego et voilà

[/multipage]
[multipage]

Punta spilli con il riciclo di vecchie scarpe

Prendete una scarpa con il tacco, posizionate al suo interno un cuscinetto di spugna rivestito di velluto, e otterrete un puntaspilli che tutte le amiche della scuola di taglio e cucito  vi invidieranno… ed anche gli intenditori di design e arredo!

[/multipage]
[multipage]

Una scarpa con il tacco come portagoielli 

Questo ve lo avrebbe invidiato, invece, anche la matrigna di Cenerentola! Altro che scarpetta preziosa: una scarpa con il tacco riciclata nel migliore dei modi! Opportunamente rivestita in raso e passamanerie in pizzo, è diventata una chicca per custodire anelli e gioie preziose. Per la parte interna vi basterà usare dei rocchetti o del cartoncino sagomato e rivestito in raso.

[/multipage]
[multipage]

Scarpe col tacco riciclate

E, se proprio non riuscite a staccarvene perchè erano le vostre scarpe con il tacco preferite, rivestitele di paillettes o glitter: ritorneranno a nuova vita ma con una nuova luce e un nuovo look. Il calzolaio farà il resto: tacchi, suole e tomaie.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]