Climatizzatori portatili 2016, guida all’acquisto per un’estate al fresco

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con il caldo e l’afa che caratterizzano i mesi estivi, non c’è miglior soluzione di un pratico climatizzatore portatile, facile da spostare da un locale all’altro della casa e semplice da posizionare, visto che non richiede una struttura fissa da attaccare al muro.

Pur trattandosi di un elettrodomestico meno complesso rispetto ai condizionatori fissi, presenta diverse variabili da tenere a mente nel momento in cui si procede con l’acquisto. Tra questi troviamo sicuramente i BTU, i British Thermal Unit, ossia l’unità di misura che indica la potenza del climatizzatore.

[prodotti_amazon]
[amazon] Klarstein Pure Blizzard 3 2G Climatizzatore portatile [/amazon]
[amazon] OneConcept MCH-1 V2 Condizionatore portatile 3 in 1 [/amazon]
[amazon] De Longhi PAC AN97 Real Feel Condizionatore Portatile [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Altrettanto importante è valutare il consumo dell’apparecchio tramite la classe energetica in cui la macchina rientra; tenete presente che un condizionatore con una classe energetica ad alte prestazioni richiede una spesa più alta al momento dell’acquisto ma il costo viene ammortizzato nel tempo attraverso un risparmio sul consumo di energia.

Inoltre, è importante valutare le dimensione del locale in cui andrete a collocare il condizionatore portatile, considerando che un prodotto di piccole dimensioni non sarà in grado di rinfrescare una casa con molti locali e dalla grande metratura. Ecco allora i migliori condizionatori portatili per l’estate 2016 tra cui scegliere quello più adatto alle vostre esigenze!

Klarstein Pure Blizzard 3 2G

Il condizionatore portatile Klarstein Pure Blizzard 3 2G è un ottimo prodotto per rapporto qualità-prezzo che ha una capacità di raffreddamento massima di 7000 BTU all’ora ed è classificato nella classe energetica A grazie ad un compressore a risparmio energetico in grado di raffreddare l’aria in modo efficace. La macchina è provvista di un kit di montaggio per il tubo da fissare alla finestra, tubo di scarico, di una serie di guarnizioni per la finestra, telecomando con le batterie e manuale d’istruzione.

Il climatizzatore Klarstein Pure Blizzard 3 2G ha tre funzioni diverse: quella di raffreddamento-condizionamento, quella di deumidificazione e quella di ventilazione. È possibile visualizzare la temperatura su cui è impostato e regolare un timer con scatti di un’ora fino ad arrivare a 24 ore, regolando non solo lo spegnimento ma anche l’accensione automatica. Infine, è munito di pratiche ruote per facilitare lo spostamento del dispositivo.

OneConcept MCH-1 V2

OneConcept MCH-1 V2 è un condizionatore portatile 3 in 1 di fascia economica ma di buona qualità, dotato di tre funzioni diverse: climatizzazione, deumidificazione e ventilazione. Avendo un potenza di 65 Watt, è consigliabile per ambienti di piccole-medie dimensioni.

L’apparecchio presenta 3 livelli di potenza e un serbatoio dell’acqua rimovibile della capienza di 8 litri, che serve per contenere l’acqua che evaporando, genera il getto di aria condizionata. Inoltre, questo climatizzatore possiede un timer integrato regolabile fino a 2 ore per posticipare accensione e spegnimento e consente di avere la ventilazione fissa o l’oscillazione delle lamelle da cui esce l’aria fresca. Il condizionatore portatile OneConcept presenta un filtro antipolvere per effettuare una pulizia dell’aria, quattro ruote per facilitarne lo spostamento e delle comode maniglie laterali che ne agevolano la presa.

Pinguino De’Longhi PAC AN97 Real Feel

Il Pinguino De’Longhi PAC AN97 Real Feel è un condizionatore portatile di fascia alta dalle grandi prestazioni, con classe di efficienza energetica A, una potenza di 10.700 BTU e con gas refrigerante ecologico R410A ecosostenibile.

Questo dispositivo, oltre ad avere le tre funzioni di climatizzatore, deumidificatore e ventilatore, è dotato della tecnologia Real Feel, che permette di deumidificare l’aria rinfrescandola, togliendo umidità e abbassando la temperatura contemporaneamente.

È dotato di tre velocità di ventilazione, di un timer elettronico 24h e di un termostato per controllare e regolare la temperatura. Inoltre possiede un sistema di ricircolo della condensa e necessita di un telo sigillante per sistemare il tubo di scarico dell’aria calda all’esterno della casa. Risulta pratico e facile da spostare, grazie alle maniglie e alle ruote di cui è dotato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]