I 10 colori Pantone per l’autunno 2016, come usarli per l’arredamento [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_297483′]

Come ogni stagione, arriva il Fashion Color Report Pantone, in cui l’azienda indica i colori più “in” per i mesi a venire. I 10 colori Pantone dell’autunno 2016 sono uno più bello dell’altro, tutti declinati in meravigliose sfumature che li rendono unici e iconici.

[prodotti_amazon]
[amazon] Divano Letto Beliani color Pantone Riverside [/amazon]
[amazon] Cuscino in cotone color Pantone Spicy Mustard [/amazon]
[amazon] Sedia da Cucina color Pantone Bodacious [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I nuovi colori, ispirati al desiderio di tranquillità, ottimismo e forza, saranno quelli che ispireranno il mondo della moda e del design e andranno ad arricchire il catalogo colori Pantone portandolo a 2310 sfumature: da due tonalità di blu a un rosso caldo, dal grigio “pelle di squalo” a un “senape speziato”, le nuove tinte porteranno una ventata di bellezza nelle nostre case.

Non per forza tutti i mobili devono essere colorati per avere una casa arredata con stile, alle volte basta anche solo un tocco di colore tra il mobilio e i complementi d’arredo. Un tavolino, una poltrona, il divano della sala, una parete, i cuscini, i piatti della cucina, la cameretta dei bambini o ciò che preferite. Ma quali sono questi colori Pantone per l’autunno 2016? Scopriamoli insieme, lasciandoci ispirare dagli arredi proposti nella gallery!

Airy Blue

Il colore Pantone Airy Blue è una tinta pastello delicata, ideale per l’arredo della camera da letto. Un bell’armadio a sei ante sarà visivamente leggerissimo se di questa tonalità pastello soft.

Riverside

Pantone Riverside è una tinta un po’ più accesa della precedente ma sempre in nuance, un colore freddo molto elegante, perfetto per l’arredo di un salotto importante. Un bel divano in stoffa color Riverside darà un tocco di stile all’ambiente.

Sharkskin

Il colore Pantone Sharkskin è un bellissimo tono di grigio ispirato alla pelle degli squali. Più di ogni altra tinta si presta in modo versatile per l’arredamento, trattandosi di uno dei colori preferiti da chi ama lo stile urban chic o industrial. Un pouf color Sharkskin in tessuto tecnico in mezzo alla sala sarà una seduta in più molto stilosa.

Aurora Red

Aurora Red di Pantone è una sfumatura di rosso con un sottotono marrone, sicuramente più vitaminica delle tinte precedenti. È perfetto per chi ama avere ambienti colorati e allegri, con un tocco di calore. Una poltrona in stoffa dedicata alla lettura darà un tocco di classe alla vostra camera da letto, allo studio o al salotto.

Warm Taupe

La nuance Warm Taupe di Pantone è delicata e calda, molto nelle corde di chi ama lo stile shabby chic o quello rustico, con un tocco neutro. Che si tratti di mobili in legno in questa tonalità o di complementi d’arredo, come cuscini o vasi per i fiori, questo colore è indicato per uno stile sobrio e delicato per arredare una casa in città o in campagna.

Dusty Cedar

Potremmo dire che Pantone Dusty Cedar sia una rivisitazione della nuance Marsala, con quel tocco di colore mattone arricchito di un sottotono di rosa e marrone. Di carattere e in perfetta sintonia con le sfumature autunnali, il colore Dusty Cedar si adatta benissimo ai complementi d’arredo, dalle lampade ai copriletto.

Lush Meadow

Chi ama i prati, i boschi, le foglie e il mondo della natura tout court, che si porta con sé i primi freddi autunnali, non potrà che amare la tonalità Lush Meadow Pantone. Un colore verde profondo e brillante al tempo stesso, perfetto per chi cerca uno stile d’arredo elegante da abbinare al calore del legno.

Spicy Mustard

Uno dei colori più vintage e belli della stagione, Spicy Mustard di Pantone è una tonalità calda e intensa, dal grande sapore retrò anni ’70. A seconda dei gusti, questo colore può caratterizzare bellissimi mobili e tavolini, così come dare un tocco di luce su letti e divani con cuscini Spicy Mustard e caldi plaid per le prime sere di fresco.

Potter’s Clay

Potter’s Clay è il colore del cuoio, con il suo fascino e il suo stile che la cromia porta con sé. Sobria e raffinata, ma anche decisa e virile, è una tonalità perfetta per sedie e poltrone in pelle, ma anche per complementi d’arredo come appliques da muro e contenitori in pelle da posizionare vicino al divano o al camino.

Bodacious

Una versione leggermente più intensa del Radiant Orchid, il Bodacious di Pantone è un colore amato dal mondo femminile che regala un tocco di dolcezza ai locali. Perfetto non solo per arredare la cameretta di una bambina, ma anche per  portare in tavola un po’ di colore con bicchieri in vetro, posate e sedie di design.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]