Guida all’acquisto: come scegliere l’antifurto migliore per le proprie esigenze

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Antifurto casa

Ecco la nostra guida all’acquisto: come scegliere l’antifurto migliore per le proprie esigenze per sentirsi sempre protetti, anche tra le mura domestiche. Scopriamo i migliori antifurti per la casa!

La sicurezza non è mai troppa ed è importante sentirsi al sicuro anche tra le mura di casa, laddove dovrebbe essere automatico sentirsi protetti e tranquilli. Purtroppo i furti in casa sono frequenti, soprattutto nei mesi estivi quando le persone cominciano a lasciare incustodite le proprie abitazioni per concedersi una vacanza o qualche giorno di meritato relax.


Per essere il più tranquilli possibile, potete installare un antifurto di sicurezza in modo da prevenire eventuali incursioni, valutando attentamente quali siano le tipologie proposte dal mercato e qual è quello più adatto alle vostre esigenze.

Sistema di Allarme Wireless Eyes4u

Kit Allarme GSM Wireless MGidea

Sunluxy Antifurto Wireless

Per effettuare la scelta dell’impianto d’antifurto in maniera intelligente bisognerà considerare una serie di informazioni basilari, come quelle relative alle dimensioni della casa e sul numero di locali da cui è composta, la presenza di animali, il numero di ore in cui l’immobile rimane disabitato e via dicendo.

Esistono, online o nei negozi di ferramenta o specializzati, dei pratici kit antifurto fai da te che non richiedono la presenza di un tecnico per l’installazione e dotati di funzione wireless che non prevedono grossi interventi di muratura. Scopriamo allora dei validi antifurti per la casa e le loro caratteristiche tecniche!

Antifurto Urmet Sistema Ago

L’antifurto Urmet Sistema Ago è un prodotto di fascia di prezzo alta di grande qualità. Adatto agli ambienti residenziali, questo kit presenta una tecnologia bidirezionale, ovvero i dispositivi periferici riescono a dialogare con il corpo centrale per verificare la correttezza delle informazioni trasmesse durante le rilevazioni. Il sistema presenta quattro aree programmabili con trentadue sensori di base che possono essere raddoppiati grazie alla possibilità di espansione. La programmazione del dispositivo è guidata e la gestione dell’antifurto può avvenire da remoto con collegamento wireless ai dispositivi multimediali. Il sistema ha la capacità di memorizzare fino a cinquecento eventi, segnalare intrusioni e anomalie che possono verificarsi nell’ambiente domestico. Inoltre, ha il pregio di poter essere integrabile con altre tipologie di allarme e con le chiamate di soccorso.

Antifurto Wolf Guard Kit R2B

L’antifurto Wolf Guard Kit R2B è un kit di allarme casa wireless controllabile da cellulare grazie all’apposita applicazione Android e Ios o attraverso telefonata. Si tratta di un impianto di allarme senza fili, completo e adatto ad ogni tipo di esigenza, installabile in ville, appartamenti, uffici, negozi e immobili anche su più piani. Il kit è dotato di una centralina d’allarme, quattro sensori volumetrici wireless PIR, sei sensori magnetici senza fili per porta, una sirena interna con filo e una sirena da esterno, due telecomandi con portachiavi, un alimentatore, un manuale. Inoltre è dotato della tecnologia RFID, che permette l’identificazione automatica contraddistinta dal canale attraverso cui avviene la trasmissione dei dati. Questo sistema è in grado di memorizzare sei diversi numeri di telefono per inviare chiamate e tre numeri telefonici per inviare sms, ha la possibilità di avere una password personalizzabile da menù, accensione e spegnimento tramite telefonata, otto telecomandi supportati e la possibilità di vedere sullo schermo i trenta ultimi allarmi registrati con zona esatta in cui l’allarme è stato rilevato.

Antifurto Wireless Sunluxy

L’antifurto Wireless Sunluxy è dotato del sistema dual network di GSM con cavo telefonico, risultando uno dei sistemi più sicuri ed affidabili. Il modulo GSM quad-banda lo rende adatto per un uso globale e il sistema include due zone cablate e 99 zone wireless per una copertura totale. Supporta il codice di accoppiamento con otto controllori remoti wireless ed è fornito di uno schermo LCD con orologio incorporato. Il dispositivo principale è in grado di effettuare chiamate di allarme a sei numeri telefonici preimpostati e di inviare allarmi scritti tramite sms a tre numeri di telefono memorizzati. Questo antifurto include funzioni molteplici di programmazione della zona come la funzione “tempo reale”, “ritardo”, “24 ore” e “Bypass” e il telecomando Off-site permette l’armamento, il disarmo e il monitoraggio direttamente con il dispositivo principale. Infine, il rilevatore di fumo con sirena lo rende un allarme completo e perfetto anche in caso di incendio.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche