Come fare un diario di viaggio per custodire i ricordi delle vacanze

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parte per le vacanze, spesso si pensa solo ad andare e mai a come sarà il ritorno. Ma anche il rientro ha il suo perchè, fatto principalmente di bei ricordi da custodire e rivivere. Certo, ci sono le foto sullo smartphone, i biglietti da visita e le mappe da mettere nel cassetto, ma spesso finisce tutto perso nel caos delle scartoffie!

Ecco perchè per chi ama fare un viaggio e una vacanza da vero globetrotter il diario di viaggio è un’idea unica e da realizzare. E per crearlo vi basta un quadernetto bianco! Quindi facciamo il nostro diario di viaggio in cui appuntare praticamente tutto:

  • Impressioni (quindi portate una bella penna che scriva bene)
  • Fatti (il giorno 6 agosto ci siamo svegliati prestissimo per visitare i bellissimi Giardini Reali…)
  • Episodi divertenti avvenuti durante il viaggio
  • Il ristorante più bello (e buono) in cui avete mangiato
  • Il nome dell’albergo e di “quel B&B così carino in quella città di passaggio… come si chiamava?”

Nel diario di viaggio sarà poi possibile inserire delle piccole tasche in cui mettere biglietti da visita, cimeli di viaggio, oggetti irripetibili e introvabili, creando così un diario di viaggio fatto a regola d’arte, un piccolo archivio felice in cui andarsi ad immergersi ogni volta che vorremo viaggiare ancora… con i ricordi e con la fantasia.

Portiamo delle bustine bianche e trasparenti, graffette, post-it e un po’ di colla in un piccolo astuccio da mettere in borsa. Possiamo strutturare il diario di viaggio in modo da documentare ogni momento della vacanza, dalla partenza al ritorno, oppure possiamo creare un diario di viaggio sotto forma di rubrica in cui inserire le varie voci:

  • Mappe
  • Numeri di telefono
  • Indirizzi
  • Ristoranti
  • Alberghi

Per il resto, facciamoci guidare da fantasia, creatività e dalla nostra bellissima avventura tutta da “registrare” come vere esperte del mestiere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]