20 idee per la tavola della Primavera – Estate: fiori, centrotavola e pizzo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inutile dire che, in Primavera, i protagonisti principali degli addobbi sono loro: i fiori!

Tulipani, rose, fiori di pesco, ciliegio, mughetto, ranuncoli… fino ad arrivare, in Giugno – Luglio, ai girasoli. Tuttavia, anche gli accessori per apparecchiare la tavola in Primavera sono fondamentali. Quali scegliere e con quali colori?

A differenza dell’inverno e dell’autunno che vogliono colori caldi e accesi, la primavera e l’estate sono le stagioni dei colori pastello: rosa, azzurrino, verde acqua, giallo paglia, lilla e bianco.

Ideali per apparecchiare in questo periodo, perciò, sono:

  1. gli oggetti in vetro anche riciclati come bottigliette o vasetti
  2. la porcellana chiarissima
  3. il legno naturale
  4. i rametti e gli steli di pesco e i centrotavola primaverili
  5. i tovaglioli di lino o organza

Nella nostra gallery potete scoprire davvero tante idee uniche, scegliendo tra uno stile chic e raffinato e uno decisamente più country.

Leggi anche:

Vasi dal design originale per la Primavera

Piegare i tovaglioli a forma di fiore

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]