10 centrotavola di fiori fai da te: la casa non è mai stata così bella!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Decorare la tavola con i fiori è un’arte, ma con un po’ di pratica anche voi potrete imparare a realizzare delle bellissime composizioni floreali da usare come centrotavola: saranno di grande effetto e molto più economiche di quelle acquistate dal fiorista!

[prodotti_amazon]
[amazon] Runner centrotavola [/amazon]
[amazon] Vaso centrotavola per fiori [/amazon]
[amazon] Fiori da centrotavola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qui vi proponiamo 10 idee originali e creative, ma anche di facile realizzazione. Per altre proposte interessanti di centrotavola fai da te con i fiori sfogliate la nostra fotogallery e prendete spunto!

  1. Dei semplici tulipani recisi in una boccia di vetro trasparente: è un progetto che si prepara in pochi minuti e permette di decorare la tavola in modo elegante.
  2. Create un centrotavola floreale primaverile utilizzando una spugna per fioristi e disponetela al centro del tavolo appoggiata su un’alzata per dolci: è un’idea originale, facile e molto scenografica.
  3. Utilizzate dei cubi di vetro trasparenti, ricoprite il fondo con sabbia colorata o sassolini e aggiungete delle piante bulbose.
  4. Disponete al centro del tavolo dei piccoli vasetti di piantine primaverili come primule e viole, in questo modo decorerete la tavola con i fiori senza però togliere la visuale fra un commensale e l’altro.
  5. Come alternativa ancora più originale, create delle mini composizioni floreali nei portauovo e giocate creando dei disegni o delle scritte per decorare tutta la tavola.
  6. Disponete dei mazzetti di fiorellini di campo in semplici bicchieri di vetro colorati, sarà il centrotavola fai da te perfetto per un pranzo all’aperto in stile country chic. Se avete fiori a gambo lungo, usate delle bottiglie di vetro dalle forme differenti.
  7. Usate come centrotavola una pianta in vaso, ma inseritela in un sacchetto di carta per il pane per dare un tocco piacevolmente rustico alla vostra tavola.
  8. Per osare, realizzate un centrotavola fai da te con fiori e verdure: perfetto per una simpatica cena fra amici.
  9. Per una versione più chic, abbinate fiori e frutti; provate ad esempio l’abbinamento molto primaverile fra limoni e tulipani.
  10. Realizzate il vostro centrotavola coi fiori all’interno di un barattolo di latta del tè o del caffè: è una decorazione perfetta non solo per pranzi e cene ma anche per una merenda con le amiche.

Foto | marthastewartweddings.com; diyweddingdecorations.org; wedding-flowers-and-reception-ideas.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]