Fiori di carta da realizzare per la festa della mamma

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I fiori sono sempre un regalo gradito per la festa della mamma ma, purtroppo, appassiscono in fretta! Un’idea alternativa è quella di affidarvi all’arte dei fiori di carta che vi permetterà di realizzare in pochi passi delle bellissime composizioni floreali praticamente eterne.

[prodotti_amazon]
[amazon] 20 fogli carta velina [/amazon]
[amazon] Fiori di carta, la guida [/amazon]
[amazon] 100 fogli carta per origami [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di un lavoretto per la festa della mamma adatto a tutte le età, infatti a seconda della vostra manualità potrete realizzare fiori di carta più complicati con gli origami, come ad esempio un mazzo di tulipani, oppure fiori più semplici usando dei fogli di carta velina.

Per un regalo ecologico, provate ad usare anche fogli di carta riciclata come quella dei vecchi quotidiani. Con questa tecnica potrete creare ad esempio un mazzo di rose di carta dal sapore vintage, perfetto per una mamma romantica e legata alle tradizioni.

Un’altra soluzione è usare il cartoncino: in questo modo si possono realizzare dei fiori di carta stilizzati, colorati e naif, adatti ad una mamma stravagante e sempre giovane.

Insomma, le idee sono davvero tante, vi basterà dare un’occhiata alla nostra ricca fotogallery per trovare sicuramente l’ispirazione giusta!

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]