10 lavoretti di pasta di sale per Pasqua: decora la casa low cost

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non bisogna essere degli artisti per maneggiare la pasta di sale, anzi proprio perché è economica potete usarla anche per realizzare dei lavoretti di Pasqua con i bambini preoccupandovi più del divertimento che non del risultato finale. Prendendoci la mano poi potrete creare delle decorazioni fai da te davvero belle, la nostra fotogallery vi propone molti esempi da cui prendere spunto! Ecco alcune idee da copiare!

I festoni con piccole uova di pasta di sale: è un progetto facilissimo, una volta messa a punto la ricetta della pasta di sale non vi resta che stenderla e con una formina intagliare delle piccole uova come fossero dei biscotti. Praticate un buchino prima della cottura che vi servirà per appenderle. Dipingetele con le tempere a piacere!

– Sempre usando le formine per i biscotti e la pasta potrete realizzare altri addobbi pasquali da appendere come ad esempio dei pulcini, dei coniglietti, delle pecorelle o dei fiori. Potete appenderli a un festone, ad una ghirlanda per la porta di casa oppure singolarmente, applicando ad ogni figura un gancino di metallo.

– Se volete augurare “Buona Pasqua” a tutti, realizzate le lettere con la pasta di sale, unitele verticalmente con uno spago ed appendetele come decorazione alla porta di casa.

– Se volete maneggiare la pasta di sale in modo tridimensionale partite sempre dalla forma più facile: le uova! Realizzate le vostre uova di Pasqua in pasta di sale, coloratele con le tempere dopo la cottura a righe o a pois e usatele per un coloratissimo centrotavola fai da te.

– Un altro classico della pasta di sale che ben si adatta al periodo pasquale è il cestino, che si ottiene intrecciando fra loro dei rotolini di pasta di sale. Realizzatene uno per ogni commensale e usatelo come segnaposto!

– Se avete già manualità con la pasta da modellare potete lanciarvi anche in progetti più complicati, ad esempio coniglietto tridimensionale che mangia una carota oppure un tenero pulcino, le idee di lavoretti con la pasta di sale sono praticamente infinite non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia!

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]