Come realizzare dei fiori con i cartoni delle uova, un’idea di riciclo creativo da provare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non tutti sanno che grazie al riciclo creativo dei cartoni delle uova è possibile realizzare dei bellissimi fiori fai da te colorati, come ad esempio delle rose o delle margherite per addobbare gli ambienti della casa o per confezionare i vostri regali. Inoltre, con questi fiori fai da te potrete anche dare vita ad oggetti decorativi, come ad esempio cornici, ghirlande, lampade e specchi. Naturalmente, realizzando voi stessi queste creazioni di carta, avrete sia la possibilità di risparmiare dei soldi che quella di creare dei lavoretti davvero unici ed originali.

Per realizzare i fiori con i cartoni delle uova armatevi ovviamente di tanta creatività, elemento indispensabile per la buona riuscita del progetto creativo. Via libera, quindi, alla vostra fantasia e divertitevi a creare dei romanticissimi fiori fai da te con i contenitori delle uova!

Come realizzare delle rose con i cartoni delle uova

I fiori con i cartoni delle uova si possono realizzare utilizzando tecniche differenti e diverse tra loro. Per quanto riguarda i materiali da utilizzare, invece, vi occorreranno davvero pochissime cose, come ad esempio colla a caldo, forbici e imballaggi delle uova. Ad ogni modo, per realizzare delle rose fai da te variopinte vi serviranno: forbici di diverse dimensioni, contenitori in cartone delle uova, colori a tempera o acrilici, colla vinilica (o colla a caldo), un taglierino.

Per prima cosa, staccate dei coni dalla confezione delle uova, aiutandovi con un cutter o delle forbici. Una volta prelevato ciascun elemento in cartone, ritagliate con le forbici la parte interessata, piegandola in due in modo da creare dei petali, che andrete a modellare verso l’esterno. Ritagliate poi allo stesso modo un altro cono in cartone, tagliatelo su di un lato e piegatelo su sé stesso, modellando anche i petali interni. Una volta creati e modellati tutti i petali, poterete assemblare con la colla la vostra splendida rosa fai da te. Ottenuti i vostri fiori, dedicatevi poi a colorarli nel modo e con i colori che preferite. Ovviamente potrete usare sia i colori acrilici spray (da usare sempre all’esterno della abitazione) che le classiche tempere da stendere con i pennelli. Per ottenere anche delle sfumature e delle variazioni di colore della rosa, potete abbinare insieme tonalità differenti di colore (ad esempio, colorare la parte esterna con un rosa più chiaro e la parte interna con una tinta rosa più intensa).

Leggi anche:
Riciclo creativo, lavoretti per bambini con i cartoni delle uova
Decorare la tavola con la carta, tante idee originali fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]