Lavoretti di Pasqua con la carta velina: per decorare la casa in modo chic

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La carta velina è un materiale molto interessante per decorare la casa, perché permette di realizzare degli oggetti e degli addobbi estremamente raffinati e sofisticati. Ci vuole solo un pizzico d creatività? Ovviamente sì, ma non è tutto. Ci vuole anche tecnica.

La maggior parte delle cose per decorare casa non sono state fatte da un genio alla Leonardo da Vinci, ma semplicemente da una persona piena di pazienza, buona volontà e desiderosa di fare bene. Tutte caratteristiche, che se ci state seguendo, avete sicuramente. Ecco quindi qualche idea da realizzare con la carta velina:

  • Quilling per le uova: ritagliate delle strisce molto sottili (3/4 mm) e utilizzatele per la tecnica del quilling, ovvero quei ricciolini creativi con cui realizzare  figure stilizzate. Potete creare pulcini, fiori o conigli e poi applicarli nella zona più panciuta delle vostre uova.
  • Fiori di carta. Con la velina si possono realizzare delle meravigliose peonie, delle rose in fiore o dei rami di fior di pesco, simbolo della primavera ma anche della pasqua.
  • Nidi. Non c’è bisogno di mettere nei nidi solo le uova colorate. Se riempite i cestini di carta velina, potreste poi utilizzarli anche come portapane o come ciotole alternative per servire ai vostri ospiti dei cioccolatini.
  • Festoni. Avete deciso di fare un party per il vostro bambino, per celebrare la Pasqua o magari dare il benvenuto alla Primavera. Quello che ci vuole allora è un festone colorato. Alternate delle tinte pastello, come il rosa, il giallo, il verde tenue e l’azzurro e appendete questi addobbi al vostro soffitto. Potreste anche movimentare gli anelli tradizionali con le sagome più iconiche del momento, come quella dell’uovo, della farfalla, del pulcino o della colomba.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]