Come fare un giardino zen da tavolo: idee e spunti per crearlo a regola d’arte

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un giardino zen da tavolo può essere un’idea carina sia per arredare casa, magari la scrivania di uno studio con un arredo iper-moderno, sia per avere un bell’antistress a portata di mano. Che cosa serve per produrre con il fai da te questa piccola e creativa struttura?

[prodotti_amazon]
[amazon] Kit giardino zen da tavolo con utensili [/amazon]
[amazon] Giardino zen da tavolo con ponte in legno [/amazon]
[amazon] Giardino zen da tavolo con gong [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Sabbia sia naturale, magari proveniente da qualche deserto africano o asiatico, sia sintetica e coloratissima.
  • Un contenitore: potrebbe essere una piccola cassetta in legno come una boccia di vetro trasparente.
  • Un rastrellino o una penna, per creare divertenti disegni sulla sabbia.
  • Piantine. Sono ideali quelle grasse perché non richiedono di essere annaffiate per lunghi periodi, non hanno bisogno di cure e crescono bene anche terreni aridi.

Se poi avete una sorta di scacchiera con più buchi, come per esempio una cassetta o una scatola divisa in diversi riquadri, potreste creare ambienti diversi aggiungendo:

  • Una zona d’acqua. In questo caso potete usare dell’acqua del rubinetto al naturale o magari tingerla di un tono simile a quello della sabbia.
  • Una zona di sassi (anche dipinti), elemento molto zen
  • Una zona fuoco, rappresentata ovviamente da una candela.

Questi sono tutti gli elementi per creare un giardino zen, anche di piccole dimensioni. Come vanno combinati? Guardate la nostra galleria fotografica per avere qualche idea e poi lasciate libera la vostra fantasia. Sarà molto divertente e soprattutto rilassante.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]