Abbellire casa spendendo poco: idee veloci ma d’effetto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anno nuovo, vita nuova! E perché no, questo periodo dell’anno potrebbe essere quello giusto anche per rimodernare un po’ la propria casa. Bastano davvero piccoli accorgimenti per far sembrare un appartamento più moderno e bello, anche senza bisogno di una vera e propria ristrutturazione o di un cambio d’arredo. Ecco allora alcune idee da cui potrete prendere spunto per abbellire alcuni ambienti della casa con pochi soldi.

  • Focalizzatevi su un ambiente. È impossibile pensare di cambiare il look dell’intera casa in pochi giorni! Partite con una stanza che vivete molto, come la cucina e il soggiorno, in modo che i vostri ospiti noteranno subito la differenza. Poi pian piano allargatevi anche agli altri ambienti più privati come la camera da letto e il bagno.
  • Preventivate un budget di spesa: tanto minore saranno i soldi a disposizione, tanto più dovrete arrangiarvi con le decorazioni fai da te!
  • Iniziate con pulizia e riordino. Sembra scontato, ma il primo passo per abbellire casa è quello di svuotarla da tutto quello che non serve e organizzare gli spazi in modo che siano più ordinati e funzionali. Ad esempio un ingresso di casa ben organizzato è un ottimo biglietto da visita per chi vi viene a trovare.
  • La seconda cosa su cui dovete puntare per cambiare il look di una stanza sono le pareti: cambiate colore ai muri, usate la carta da parati, decorate con gli stickers murali o con gli stencil: insomma le idee sono tante e tutte di grande effetto. Scegliete in base ai vostri gusti e anche in base al vostro portafoglio!

[prodotti_amazon]
[amazon] Art-Stampa su tela 3 pannelli [/amazon]
[amazon] Adesivo decorativo murale [/amazon]
[amazon] Lampada da Tavolo Decorativa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Anche quadri, fotografie o specchi sono soluzioni che, se appese con intelligenza e stile, possono aiutare a personalizzare una stanza senza appesantirla e anzi in alcuni casi aiutano anche a far sembrare gli spazi più grandi.
  • Altro trucchetto che permette di abbellire casa con pochi soldi sono i tessili: coprite un vecchio divano con un vivace copri divano, date un’aria nuova alla cucina con una tovaglia coloratissima, nascondete le sedie vecchie con dei moderni copri sedia, date nuova vita alla camera da letto con grandi cuscini o con un morbido tappeto o ancora cambiate i tendaggi di casa.
  • Anche se lo stile imperante nelle case moderne è il minimalismo, non rinunciare del tutto agli accessori. Bastano pochi e semplici soprammobili scelti con cura ma che potete acquistare anche per pochi euro nella grande distribuzione per cambiare look a una stanza e donargli grinta e personalità: candele, fiori (sia veri che finti), vasi e portaritratti sono perfetti per il soggiorno e la camera da letto mentre barattoli, appendini e scatole porta tutto sono utili e belle sia in cucina che in bagno.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]