Tavola Natalizia: 8 idee fai da te piene di classe

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete un budget ridotto ma non volete rinunciare alle decorazioni natalizie sulla tavola? Niente paura, al posto di farvi tentare da addobbi pacchiani a poco prezzo, realizzate voi stesse delle decorazioni fai da te da usare durante le festività natalizie. Nella nostra fotogallery troverete molte idee da copiare, qui vogliano darvi qualche suggerimento pratico per 8 idee di classe!

[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola Natale in velluto rosso [/amazon]
[amazon] Natale centrotavola con portacandele [/amazon]
[amazon] Centrotavola natalizio con pigne [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il centrotavola con le palline dell’albero

Facile, veloce ed economico: basta un vaso di vetro trasparente riempito di palline (possibilmente tutte della stessa tonalità) per creare un centrotavola natalizio davvero last minute ma di grande effetto.

I pacchettini di Natale

Scegliete un colore per la vostra tavola e poi preparate dei piccoli pacchetti natalizi con carta regalo e fiocchi in tinta da disporre lungo tutto il tavolo. Possono essere solo decorativi oppure contenere dei veri regali da scartare a fine cena, a voi la scelta!

Il segnaposto di frutta

In una cena di classe ogni ospite deve conoscere il proprio posto a tavola. Allora perché non realizzare dei segnaposti natalizi fai da te? Un’idea semplice ma anche elegante è quella di usare la frutta, da disporre davanti ad ogni piatto corredata con il nome dell’ospite rigorosamente scritto a mano dalla padrona di casa.

Il segnaposto con le candele

Un’altra idea semplice ma di grande effetto per un segnaposto natalizio davvero luminoso è quella di utilizzare delle candeline: le tee light nei contenitori di vetro trasparente sono perfette, soprattutto per una cena romantica.

Il portatovaglioli natalizio

Per rendere speciale ogni vostro ospite e donare a tutta la tavola un aspetto curato ed elegante, legate ogni tovagliolo con un nastro di raso che potrete poi decorare con piccole pigne, bastoncini di cannella o fettine di agrumi essiccati.

Le decorazioni con la frutta dipinta

Melograni, mele, pere o noci possono trasformarsi in decorazioni natalizie fai da te da disporre su tutta la tavola. Usate la frutta al naturale oppure dipinta: se volete un tocco di gran classe sono davvero fantastiche spruzzate con della vernice spray color argento!

Il runner di abete

Se volete donare alla vostra tavola di Natale un tocco di classe che però non rinunci neppure alla tradizione, potete creare un runner che attraversi tutta la tavola usando dei rami di pino (meglio vero piuttosto che artificiale). Completate la decorazione con candeline e palline natalizie.

I nastri decorativi sulle sedie

Se avete molti ospiti e temete che lo spazio sulla tavola non sia sufficiente per delle decorazioni, potete optare per gli addobbi natalizi fai da te da posizionare sulle sedie. Ad esempio potete legare un nastro di raso sulla testata di ogni sedia e, con la colla a caldo, applicare una decorazione verso l’esterno come un elegante rametto di vischio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]