08 Gennaio 2010 |

Soluzioni arredo salvaspazio: i letti a scomparsa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Letto a scomparsa

Un letto a scomparsa è ad esempio una soluzione ideale per recuperare spazio nella cameretta dei bambini, creando per i vostri figli un luogo sufficientemente ampio per studiare, giocare e dormire. Se avete più figli esistono anche letti a scomparsa a castello, spesso integrati in strutture attrezzate con scrivania ed armadio. Alcuni esempi? La composizione 332 della collezione Vega di Spagnol è la sintesi perfetta di una zona studio, un armadio e due letti a scomparsa mentre nella composizione 108 della collezione Mela di Gruppo Mab un letto a scomparsa è nascosto sotto la pedana della scrivania e si estrae con un movimento semplice e veloce. I letti a scomparsa per ragazzi sono davvero un modo intelligente per non sprecare neppure un centimetro della cameretta dei vostri figli!


Se siete una coppia giovane e vivete in un monolocale sappiate che esistono anche letti matrimoniali a scomparsa perfetti per guadagnare preziosi metri quadri nella zona giorno. In particolare si tratta di letti a scomparsa verticale che si mimetizzano con una parete della vostra zona living e vengono ribaltati soltanto la notte. A differenza dei classici divano letto i materassi dei letti a scomparsa a parete (detti anche armadi letto) sono molto più comodi e vi garantiranno un riposo migliore. Spesso si tratta di soluzioni d’avanguardia che permettono di arredare la casa in modo moderno e funzionale. Fra le marche più conosciute e prestigiose che fabbricano e trattano letti a scomparsa vi suggeriamo Spinelli e Clei, due brand d’eccellenza che vi garantiranno letti trasformabili, salvaspazio e di design.

Ormai si trovano letti a scomparsa davvero per tutte le esigenze, ed integrabili con il resto dell’arredamento. Soluzioni più semplici ed economiche possono essere perfette per arredare la casa delle vacanze, mentre letti a scomparsa “di lusso” sono adatti per chi vuole risparmiare spazio ma non denaro. Per avere qualche idea in più sui principali modelli di letti a scomparsa date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Potrebbe interessarti anche