Benessere

Quali sono i deodoranti naturali più efficaci?

D’estate il sudore è la cosa più temuta in estate. Il problema a volte si pone nel momento in cui utilizziamo un prodotto aggressivo per la pelle. A tal proposito la scelta più giusta ricade su deodoranti naturali perfetti per una sensazione di fresco e pulito.

I migliori deodoranti naturali

Pietra di allume (noto anche come allume di potassio o allume di rocca): molti considerano questo minerale come il deodorante naturale per eccellenza. Oltre a evitare il cattivo odore, la pietra di allume possiede anche proprietà battericide, astringenti e cicatrizzanti. Di conseguenza, come deodorante casalingo rappresenta un’opzione eccellente. Come se non bastasse, la sua efficacia e la sua durata sono notevoli.

Aloe vera

Questa pianta è un deodorante naturale molto efficace. Perfetto e da applicare sia su tutto il corpo, ma anche da sola oppure assieme a qualche olio essenziale. Allo stesso modo, l’aloe viene utilizzata per la cicatrizzazione di varie ferite di lieve entità oppure come digestivo. Ecco perché il succo di aloe rappresenta un’ottima scelta.

Bicarbonato

Grazie alle sue proprietà, il bicarbonato è un altro deodorante naturale molto efficace. Di fatto, nasconde meglio i cattivi odori rispetto ad altri deodoranti che si trovano in commercio. Un problema riscontrato è che il bicarbonato macchia i vestiti; perciò bisogna utilizzarne una piccola quantità e fare molta attenzione.

Oli essenziali

Un’alternativa validissima è quella di utilizzare gli oli essenziali mescolandoli con altri prodotti. L’idea è quella di trovare qualcosa che sia più profumato possibile. Bastano poche gocce dell’olio essenziale che preferite per avere un ottimo odore.

Olio Tea tree

Quest’olio è ottimo per essere utilizzato come deodorante. Oltre a mascherare i cattivi odori, ha un’azione antisettica, battericida e fungicida. Inoltre, può essere utilizzato anche per il trattamento di infezioni o lesioni della pelle.

Deodoranti naturali: Perspi-Rock anti-odore

Perfetto per chi ha una pelle delicata. In questo caso si deve prestare massima attenzione a quale prodotto si utilizza. Questo prodotto ad esempio, 100% naturale, è privo di sostanze chimiche. Una volta applicato, infatti, risulta decisamente molto delicato sulla pelle.

Lavera deo roll-on all’arancia

Questo prodotto protegge la pelle per 24 ore. Oltre a regolare la sudorazione, ha un aroma fruttato. I meriti vanno alla formula attiva con tè verde ed estratti vegetali biologici di arance e olivello spinoso.

Salt of the Earth deodorante vegan

Questo prodotto, privo di alluminio, parabeni, profumo e alcool è decisamente la soluzione ideale per chi cerca un prodotto naturale. Arricchito con aloe vera, offre un’ottima protezione naturale contro i cattivi odori.

Ben & Anna deodorante vanilla orchid

La bellezza di questo deodorante è che protegge il corpo e rilassa la mente. Grazie alla presenza di vaniglia che ci avvolge. Inoltre, le proprietà rilassanti e benefiche della calendula sono particolarmente adatte per le pelli sensibili.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa