Bellezza

Willow Smith: “Volevo qualcosa che mi facesse sentire libera”

Torna il buzz cut, l’acconciatura di Willow Smith. Ha detto addio alla sua chioma voluminosa e riccia e ha dato definitivamente un taglio. Ma non è la prima volta. A quanto pare ha dichiarato che fosse la terza volta che si rasa i capelli. “Lo faccio sempre nei momenti più importanti della mia vita, quando le cose cambiano. E questo è sicuramente uno di quelli”.

Willow Smith e il suo buzz cut

Un taglio radicale, che la giovane cantante ha azzardato nel bel mezzo di una sua performance, sulle note di Whip my Hair.
Un gesto simbolico, che segna il desiderio di lasciarsi alle spalle il passato per cominciare un nuovo capitolo, e che amorevolmente ha ispirato la madre Jada Pinkett a fare lo stesso.

L’attrice, infatti, ha rivelato di soffrire di alopecia e così ha deciso di seguire le orme della figlia rasandosi a zero. Un reciproco gesto di solidarietà e complicità tra mamma e figlia che Willow ha descritto così su Instagram.

Le parole di Willow Smith

“Un regalo è vero quando viene donato col cuore alla persona giusta, al momento giusto e al posto giusto e quando non ci si aspetta niente in cambio”.

“Volevo qualcosa che mi facesse sentire libera. Il giorno che mi sono rasata ho cambiato la mia vita. Non avevo mai fatto niente di simile prima d’ora”. Lo ha detto a British Vogue.
Un taglio, questo, spesso associato al desiderio di metterci un punto per voltare pagina e, sicuramente, «tra i più coraggiosi che si possano scegliere, soprattutto se si è sempre stati abituati ad avere i capelli lunghi» fa sapere Andrea Gennaro, Top Stylist Wella. Ne ha parlato a Vanity Fair.

Cos’è il buzz cut

“Si tratta di un taglio molto semplice da realizzare, ma difficile da mantenere in quanto occorreranno numerose spuntatine. Le lunghezze, infatti, sono estremamente corte, tanto da far pensare subito ad un look maschile ed estremamente minimal. Nell’estate 2021 è entrato a far parte delle tendenze moda capelli uomo, e ora sta spopolando anche nel mondo degli hair trend femminili diventando un haircut glamour e super sensuale”.

“E’ importante lo stile”

“Il pensiero più diffuso è che questo taglio doni solo a chi ha un visto perfetto, ma in realtà non è così! La cosa importante, in questo tipo di taglio, è lo stile. Per quanto riguarda le forme del viso, invece, sarà compito dell’hairstylist consigliare una rasatura più sfumata, oppure uniforme o un doppio taglio per valorizzare al meglio il volto. Per chi ha lineamenti fini e un viso ovale il buzz cut risulterà un haircut estremamente glamour grazie al perfetto contrasto tra lo stile «alla maschiaccio» e i lineamenti delicati e femminili. Ideale anche per esaltare le forme del viso a diamante e squadrate in modo tale da riproporzionare le linee più rigide del volto. Attenzione, invece, nel caso di visi più tondeggianti, dove saranno necessarie sfumature per evitare di esasperare questa caratteristica”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa