Il trucco anni 70 è uno dei più amati e dei più riusciti di tutti i tempi. Ma cos’è che lo rende così intramontabile e amato dalle donne contemporanee, tanto da ritornare in auge, quasi ad intervalli di tempo regolari e nelle sfilate di moda più importanti?
Tra le motivazioni più significative nella riuscita del make-up anni 70, c’è sicuramente da rilevare l’alone di mito e legenda che accompagna il look hippy. “Figli dei fiori”, “Beatles”, “Rivoluzione culturale e femminile” sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere amabile la moda di quei tempi. Il trucco, peraltro, spicca per la sua particolarità e semplicità al tempo stesso. Ecco quali sono gli elementi essenziali di un make-up anni 70:
Questo trucco punta, dunque, su uno sguardo protagonista della scena. La donna ha acquisito sicurezza assoluta e ammalia con intelligenza e charme. Anche nei casi di un “make-up da disco dance” immortalato, in quegli anni, dal bravissimo Oliviero Toscani a NY, l’effetto non è mai pacchiano, ma rispetta l’identità e il ruolo della donna. Poco artefatto, inoltre, segue i tratti naturali del viso e ne accentua i lati belli.
Sarà forse per questo che piace tanto alle donne ed anche agli uomini di sempre?
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…