Il trucco anni 70 è uno dei più amati e dei più riusciti di tutti i tempi. Ma cos’è che lo rende così intramontabile e amato dalle donne contemporanee, tanto da ritornare in auge, quasi ad intervalli di tempo regolari e nelle sfilate di moda più importanti?
Tra le motivazioni più significative nella riuscita del make-up anni 70, c’è sicuramente da rilevare l’alone di mito e legenda che accompagna il look hippy. “Figli dei fiori”, “Beatles”, “Rivoluzione culturale e femminile” sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere amabile la moda di quei tempi. Il trucco, peraltro, spicca per la sua particolarità e semplicità al tempo stesso. Ecco quali sono gli elementi essenziali di un make-up anni 70:
Questo trucco punta, dunque, su uno sguardo protagonista della scena. La donna ha acquisito sicurezza assoluta e ammalia con intelligenza e charme. Anche nei casi di un “make-up da disco dance” immortalato, in quegli anni, dal bravissimo Oliviero Toscani a NY, l’effetto non è mai pacchiano, ma rispetta l’identità e il ruolo della donna. Poco artefatto, inoltre, segue i tratti naturali del viso e ne accentua i lati belli.
Sarà forse per questo che piace tanto alle donne ed anche agli uomini di sempre?
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…