Questa settimana vi parliamo di: Les Garcons de la rue, una vera e propria Officina hair style. Artefici di questo concept beauty, Stefano Piuma e Mauro Bellini, due giovani hair stylist, che dopo anni di esperienza nel campo della moda, del cinema e dei videoclip, hanno deciso di mettere il loro talento creativo, “fuori dalle regole”, al servizio del pubblico. Abbiamo chiesto a Mauro di parlarci della loro filosofia, di svelarci quali saranno le prossime tendenze capelli della primavera e di darci qualche consiglio per avere sempre capelli splendenti di salute. L’intervista è di Franco Lorenzon.
Cerchiamo subito di metterla a proprio agio con una battuta e magari un tè caldo, facendola sedere a ascoltando attentamente: cosa vorrebbe davvero vedere nello specchio la mattina dopo? Non ci resta quindi che scegliere tra i prodotti che abbiamo a disposizione quello più adatto, disponendo dell’affidabilità totale di prodotti cosmetici di pregio.
Il nostro è un ambiente informale, cerchiamo di far star bene le persone che decidono di spendere il loro tempo da noi. Scherziamo con le persone e ci mettiamo in gioco. Da poco abbiamo introdotto l’aromaterapia per aumentare il relax e il distacco delle persone dallo stress. Dopo aver scelto la fragranza che più aggrada, le persone sono libere di appoggiarne qualche goccia nell’incavo della mano, tra pollice ed indice, ed inalarla durante il trattamento. Preferiamo le riviste di fotografia, moda e design a quelle di settore, da sfogliare mentre si sorseggia un caffè o un buon bicchiere d’acqua. La musica ha toni decisi, spazia tra gli stili e il volume permette di non dover sussurrare per conservare la privacy e la libertà di esprimere le proprie idee sul look.
Eseguiamo diversi trattamenti a seconda delle necessità e dei tipo di capello. Siano alle proteine per rinforzarli o alle vitamine ed oli per idratarli, l’obiettivo è ricostruire il capello, rendendolo più bello da vedere e sano da toccare. Un esempio: Cellophanes è un prodotto riflessante che lucida a fondo la struttura ed è ricco di proteine. Lascia il capello più corposo e maneggiabile e dona al capello eleganti riflessi frutto di pigmenti completamente organici.
Non per forza bisogna cambiarlo, diverse sono le possibilità di impreziosire il proprio colore o di evidenziare un solo dettaglio della capigliatura. Scegliere sempre prodotti studiati appositamente per i capelli trattati, in quanto hanno precise necessità, se non si vuole col tempo esser costretti a tagliarli! Di sicuro sono schiariture dagli effetti naturali e prodotti riflessanti le scelte più frequenti.
L”ispirazione ci arriva dalla compostezza delle bellezze nordiche, come ad esempio della Scandinavia: la lunghezza dei capelli si adatta alla personalità ma deve scendere a compromesso con volumi quasi inesistenti, texture lucide e linee risolute, per nulla trascurando la frangia. Le chiome vengono racchiuse in code pulite o in trecce che si contorcono fin quasi a creare nodi. Per l’uomo gel e brillantine sono la parola chiave, con ciuffi ondulati o portati all’indietro. In alternativa i tagli corti sono portati verso il basso con caschetti spigolosi e dalla massa destrutturata.
Innanzitutto, ricorrere alla semplicità! Dividere dal resto della capigliatura una zona a forma di ferro di cavallo, tenendo come base l”esterno degli occhi, e fermare con una clip. Raccogliere i capelli restanti in una coda bassa e fermarla sulla nuca con un elastico. Vaporizzare un po” di lacca per dare un effetto pulito, dopodiché liberare i capelli precedentemente separati e pettinarli senza volume all’indietro, aggiungendoli poi alla coda e fermandoli in una treccia. Avrete così un effetto preciso, leggero e soprattutto rapido da ottenere.
E’ indubbio che ci sono piccoli trucchi casalinghi da adottare, giocando con la creatività e la fortuna, ma solo i prodotti cosmetici professionali ci danno la certezza di un risultato corretto.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…