I trend capelli dalle passerelle
Conclusa la settimana della moda milanese che ha trasformato la città nella capitale internazionale della moda, anche se per pochi giorni, è giunto il momento di tirare le somme e scoprire le tendenze che la primavera 2014 ci riserva, e noi, un po’ per scelta, un po’ per caso, vogliamo proprio cominciare d capelli e acconciature.
Le passerelle, senza dubbio, hanno sancito un ritorno al “naturale”, sia per quanto riguarda le acconciature, improvvisate, selvagge e senza troppi fronzoli, sia per quanto riguarda il colore, che punta su nuance molto naturali. Insomma, addio allo shatush, sì alle tinte naturali bruni intensi e chiome doro.
Niente “quadri antichi”, i capelli si portano al naturale, molto spettinati, anche se c’è chi punta sui raccolti morbidi, via libera quindi a code di cavallo morbide, chignon molto cotonati e a trecce spettinate. Nelle occasioni più formali, invece il liscio non guasta mai, in alternativa basta tirare i capelli indietro e raccoglierli in una cosa bassa.
Non c’è dubbio, quindi, che la prossima primavera il capello lungo sarà un must, a patto però che sia ben curato. In cerca di qualcosa di nuovo? Lasciati ispirare dalla passerelle.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…