Tagli capelli medi, le tendenze del 2014 [FOTO]

Saranno i tagli per capelli medi la vera tendenza del hairstyle 2014? A quanto pare si, dal momento che si è inaugurata una vera e propria rivincita dei capelli medio-morbidi su quelli cortissimi, in voga negli ultimi anni. Per lungo tempo scomparsi dalle passerelle, infatti, i capelli medi faranno capolino nel nuovo look 2014, in tantissime rivisitazioni: dal caschetto alle acconciature con le onde, essi richiameranno a una donna elegante e meno androgina del solito, che sfoggia anche accessori per capelli,  pettinature ricercate ed acconciature sempre meno veloci e un po’ più glamour. Complici anche le proposte delle star e dell’effetto Grande Gatsby che già durante il 2013 avevano lanciato acconciature e tagli medi, raffinati ed a tratti eccentrici, richiamando un look più femminile e sensuale.

La tendenza è decisamente morbida e rilassata. Stop, dunque, con i tagli rigidi e mascolini: il medio è il trionfo della femminilità soprattutto se accompagnato da onde sinusoidali, disordinate, leggere e vaporose.

Tagli medi 2014 tutte le declinazioni.

Al primo posto tra le tendenze 2014 c’è la frangetta. Si porterà in tutte le varianti, da lunghissima  a media e corta corta, abbinata tanto al caschetto liscio , tanto alle acconciature mosse  e permanentate.

Seguono i caschetti vaporosi e abbondanti, un po’ tondeggianti o sfilati sulla nuca. Resta in voga il faux pixie e le asimmetrie del taglio che rendono anche i tagli medi, sbarazzini e dinamici; via libera, per tanto, alle ciocche lunghe e corte che si alternano, anche grazie all’uso di colori tono su tono o in netto contrasto con il colore dei capelli.

E le acconciature? Vanno dai richiami di quelle anni 50 e 60 fino alle stravaganti rivisitazioni del hairstyle anni 80. Nel primo caso saranno proprio le onde a dare manforte al ritorno dello stile retrò. Nel secondo caso, invece, i caschetti con la frangetta ci regaleranno teste molto molto beat. Gli anni 80, invece, saranno garantiti dal ritorno alle fasce glitterate, lo spettinato e … da un simpatico effetto bagnato.  Capelli medi lucidi e brillantinati, si potranno ottenere sia con la spuma, sia con paste modellanti che ci riporteranno a pettinature in perfetto stile Madonna dell’indimenticabile “Like a Virgin”.

Tra le varie tecniche di hairstyling dalle passerelle 2014, sarà di scena la permanente morbida e, l’ondulato-spettinato avrà la sua rivalsa dopo un decennio di stirature.  Stop, infatti, alle acconciature troppo piatte e via libera al softcurly naturale che era ormai solo un lontano ricordo.

I tagli per capelli medi saranno un po’ romantici e un po’ rock, in base come sempre alla personalità e al viso. Alle ragazze con il viso tondo consigliamo di scegliere tagli più sfilati e che mettano in risalto zigomi e rotondità. Le ragazze con il viso più lungo, invece, potranno optare per qualcosa di mosso sulle spalle, magari con scalature molto evidenti e volumizzanti.

 

LEGGI ANCHE

Tendenze acconciature sposa 2014

Tendenze capelli inverno 2014: le ciocche multicolor

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa