E’ arrivato il momento di scoprire quali sono i maggiori trend capelli dell’estate 2014 e quali gli hairstyle più cool della bella stagione: lunghi, corti, cortissimi, a media lunghezza, colorati, mossi, naturali, di hairlook ce ne sono letteralmente per tutti i gusti e tutte le esigenze. Tagli per chi non ama passare troppo tempo alle prese con spazzola e phon, ma tagli anche per chi invece è dell’idea che l’estate è un buon momento per cambiare e sperimentare, quello che in ogni caso non cambia è che l’hair cut più trendy dell’estate è il capello cortissimo, mentre il biondo platino sarà la nuance più gettonata in assoluto.
Quale sarà il taglio dell’estate 2014 più adatto a voi? Senza dubbio il corto è il taglio che andrà per la maggiore e d’estate “darci un taglio” è la miglior politica anticaldo per tutti, ma fate molta attenzione perché non a tutti stanno bene i capelli cortissimi a meno che non vi rivolgiate a un parrucchiere fidato che possa prospettarvi dei buoni tagli ideali anche per il vostro viso. Tra i nuovi tagli di stagione, dunque, non passata certo inosservato il bob corto stile paggetto, un trend che arriva direttamente dalle passerelle newyorkesi, in compagnia del taglio boyish e del classico caschetto con frangia o ciuffo lungo.
Ma per chi invece al proprio manto di capelli non ha intenzione di rinunciare neppure quando fa caldo, sarebbe comunque il caso di sottoporre i capelli a una bella sfoltitina, giusto per alleggerire il look. I capelli lunghi, scalati o retti, che siano, quest’estate si porteranno “intrecciati” durante le afose giornate di sole, o in alternativa ondulati e al naturale, con un effetto molto simile a quello prodotto dalla salsedine sui capelli.
In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…