Quella delle unghie fragili è una condizione molto comune, che colpisce circa il 20 % della popolazione in particolar modo femminile. Tale problematica è caratterizzata da:
Le unghie diventano fragili con l’età che è la causa più frequente dell’indebolimento delle unghie. Tuttavia, ci possono essere altre cause che influenzano la qualità strutturale dell’unghia stessa.
Si parla di:
Per rinforzare e inspessire l’unghia esistono molti prodotti a base di vitamine, cheratina e ristrutturanti cosmetici. In particolare una vitamina del complesso B chiamata biotina è la responsabile del miglioramento della condizione delle unghie fragili.
Vediamo i prodotti che potete trovare in commercio e i loro costi:
Per combattere la fragilità dell’unghia è davvero importante intervenire in maniera complessiva a partire da una buona manicure settimanale e quotidiana. Infine, per avere una resistenza anche dello smalto, è bene utilizzare il top coat.
ATTENZIONE: Se avete le unghie fragili vi consigliamo di evitare la ricostruzione che indebolisce ancora di più il letto ungueale. Optate meglio per gli smalti semipermanenti!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…