Quella delle unghie fragili è una condizione molto comune, che colpisce circa il 20 % della popolazione in particolar modo femminile. Tale problematica è caratterizzata da:
Le unghie diventano fragili con l’età che è la causa più frequente dell’indebolimento delle unghie. Tuttavia, ci possono essere altre cause che influenzano la qualità strutturale dell’unghia stessa.
Si parla di:
Per rinforzare e inspessire l’unghia esistono molti prodotti a base di vitamine, cheratina e ristrutturanti cosmetici. In particolare una vitamina del complesso B chiamata biotina è la responsabile del miglioramento della condizione delle unghie fragili.
Vediamo i prodotti che potete trovare in commercio e i loro costi:
Per combattere la fragilità dell’unghia è davvero importante intervenire in maniera complessiva a partire da una buona manicure settimanale e quotidiana. Infine, per avere una resistenza anche dello smalto, è bene utilizzare il top coat.
ATTENZIONE: Se avete le unghie fragili vi consigliamo di evitare la ricostruzione che indebolisce ancora di più il letto ungueale. Optate meglio per gli smalti semipermanenti!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…