Scrub per un’abbronzatura perfetta, tutte le novità per l’estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217161′]Ottenere un’abbronzatura perfetta non è cosa semplice. Dopo i lunghi mesi invernali, la pelle deve prepararsi a ricevere nuovamente i raggi solari e ad apparire perfetta e levigata. Esfoliare la pelle applicando dei prodotti scrub è un’attività benefica per la pelle e propedeutica per l’abbronzatura.

In primo luogo, i microgranuli e le particelle contenuti in questi prodotti sono in grado di levigare la pelle eliminando le cellule morte dalla superficie: la rimozione di queste particelle, oltre a migliorare visibilmente l’aspetto della pelle, permetterà alle protezioni e alle creme solari di penetrare in profondità e di agire correttamente, filtrando i raggi solari. In secondo luogo, applicare lo scrub con movimenti energici e circolari è un procedimento che aiuta a migliorare il microcircolo e favorisce l’attività drenante e snellente. In questo modo l’epidermide sarà pronta anche ad assorbire eventuali prodotti snellenti e anticellulite. Infine, i prodotti scrub sono ricchi di principi emollienti e nutrienti che servono ad idratate, nutrire, tonificare e illuminare la pelle a seconda dei principi attivi che contengono.

Praticare uno scrub su viso e corpo è un rituale di bellezza indispensabile, da effettuare almeno una volta a settimana prima di andare in vacanza, da alternare o combinare all’uso degli appositi guanti esfolianti.
Vediamo insieme quali sono le principali novità sul fronte dell’esfoliazione per il corpo e per il viso.

Se siete in cerca di una crema esfoliante che vi assicuri pulizia profonda, vi consigliamo di provare quella proposta da L’Erbolario o la nuova formula detossinante a base di sale rosso e ciliegia di Collistar.
Per chi preferisce un prodotto scrub tonificante e rinfrescante, la vostra scelta potrebbe ricadere sul bosy-scrub a base di menta di Bakel, che riattiva il microcircolo, oppure quelli a base di bambù di Clarins e di Clinians.

Molti sono i prodotti a base di sali minerali e oligoelementi termali come quello proposto da Biotherm e quello perfetto per pelli sensibili di Avene. Se oltre a prepararvi per la tintarella siete in cerca anche di un effetto snellente, potrete optare per quello drenante a base di alghe di Guam o quello salino e rimodellante di Pupa.

Per chi avesse la pelle particolarmente secca, consigliamo scrub nutrienti ed idratanti come quelli a base di olio di argan di Galenic e di Bottega Verde, oppure quello rigenerante e rinnovatore della pelle di Body Strategist. Le pelli più sensibili e delicate avranno a disposizione prodotti dalla texture più soffice e delicata come la mousse di Maria Galland e quello a base di uva di Caudalie.

Chiaramente lo stesso discorso è valido anche per la pelle del viso. Tra le tantissime proposte viso, vi segnaliamo quelli a base di pietra pomice con effetto levigante di Geomar e di Garnier, il peeling dolce di Clarins e Clinique, quello dall’innovativo effetto-ghiaccio offerto da Yves Rocher. L’idea di bellezza in più? Il gommage nutriente ed illuminante di Chanel o quello perfezionatore per una pelle radiosa di La Praire.

E i piedi? Lo scrub per i piedi è un must-have per l’estate 2015. Provate le note zuccherine di quello Bottega Verde o quello anti-inspessimento di Vichy.

Qualunque sia il prodotto che scegliate, è molto importante ripetere il procedimento almeno una volta a settimana, assicurandovi di avere la pelle bagnata (altrimenti il procedimento risulterebbe troppo aggressivo) e di applicare sempre, subito dopo il trattamento, una crema idratante e nutriente.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa