Maschere per il viso contro brufoli e punti neri, le migliori da provare

Brufoli e punti neri sono un tormento per chi ne soffre e spesso contrastarne la comparsa non semplice. Si finisce per stressare la pelle con prodotti che promettono miracoli ma che, in realtà, peggiorano la situazione ed è complicato trovare una beauty routine che aiuti la pelle ad essere pulita e priva di imperfezioni. Il benessere, come sappiamo, parte dall’interno, dunque chi soffre di acne e punti neri dovrebbe evitare cibi grassi come i fritti, insaccati e zuccheri raffinati, prediligendo per quanto possibile frutta e verdura di stagione. Anche l’acqua e le tisane aiutano la pelle a ritrovare idratazione e compattezza, dunque non dimenticate mai di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

[prodotti_amazon]

[amazon] Mascara purificante anti brufoli e punti neri [/amazon]
[amazon] Maschera viso anti brufoli [/amazon]
[amazon] Maschera all’argilla per pulizia pori [/amazon]
[/prodotti_amazon]

È importante, come detto, trovare una beauty routine che vada bene per la nostra pelle e rispettarla quotidianamente. Insieme ad un sapone naturale e biologico, usate sempre una crema idratante specifica, cosmetici privi di siliconi come il trucco minerale, struccanti non aggressivi come l’acqua micellare o l’olio di cocco e applicate una maschera viso specifica almeno una volta a settimana. In commercio ne esistono molte e quelle più usate ultimamente sono quelle in tessuto e quelle effetto peeling, che rimuovono i punti neri. Queste ultime sono generalmente di colore nero, come la Black Mask di Shills, e si attaccano alla pelle, per rimuovere cellule morte e punti neri. È preferibile aprire i pori con una piccola “sauna” al viso prima di applicare queste maschere. La cara, vecchia argilla non smette di essere efficace, quindi potete sceglierla naturale al 1005 come quella di Rhassoul Clay e arricchirla, se volete, con un olio molto adatto alle pelle acneiche: il tea tree.

Rinfrescante e disinfettante è la maschera Lush, Mascherita Piperita; contiene zolfo ma non risulta comunque aggressiva la maschera anti impurità di Mint Julep, la Queen Helene, mentre per pelli davvero sensibili, delicate e screpolate la maschera perfetta è a base d’argilla rosa, come quella proposta da Caudalie, chiamata Instant Detox. Sempre per pelli aride e secche consigliamo la maschera Tingling and Exfoliating Mud Mask di Glamglow. Dopo ogni maschera è buona norma applicare una crema idratante, per calmare la pelle.

La skincare quotidiana è fondamentale per avere una pelle senza imperfezioni, dunque tutti i rimedi che aiutano la pelle a rigenerarsi, dalla maschera allo scrub, dall’applicazione di una crema idratante adatta alla rimozione del trucco ogni sera, danno i loro frutti solo se costanti!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa