Estate 2021, come realizzare un make up caraibico

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Estate 2021. Finalmente sempre meno restrizioni, e vogliamo soltanto divertirci e osare con i colori e realizzare così un make up caraibico.

Make up caraibico

Blu intenso, turchese, smeraldo, fucsia, arancio vitaminico e giallo sole. Colore, intensità, ma elegante e mai esagerato. Sono questi i capisaldi del make up caraibico.

In formato digitale abbiamo assistito ad alcune passerelle e abbiamo detto di no al nude. Decisione e divertimento.

“Il make up tropicale gioca sui contrasti, tra i colori del cielo e del mare e i colori della terra, dei fiori e dei frutti, proprio come i panorami esotici.
È ispirato ai paesaggi tropicali, alla sabbia calda e dorata, alle acque cristalline dell’oceano, ai fiori e ai frutti esotici, ai colori brillanti. È sicuramente il make up più adatto da esibire nelle serate estive”. Lo spiega Nadia Calafati, Make up Artist e Colour Coordinatori di Kiko Milano. Lo dichiara ad IoDonna.

Make up estivo

Questo è un trucco pieno di contrasti. Sembra non siano colori che possono stare insieme e invece ci stupiscono. «Per aiutarci a selezionare i colori da abbinare, si può fare affidamento al cerchio cromatico di Itten. Tutti i colori devono essere abbinati a quelli che si trovano esattamente dalla parte opposta della ruota. Ad esempio il viola è il complementare del giallo, quindi possiamo utilizzare una matita viola abbinata a un ombretto giallo o a un oro caldo. Oppure possiamo scegliere di creare il contrasto con le labbra, utilizzando una matita verde sugli occhi e il suo complementare rosso sulle labbra”. Lo dice l’esperta.

Lontano dal trucco naturale, che comunque resta sempre un trend anche per l’estate 2021, questo tipo di make up spinge a osare e a uscire dalla propria confort zone cromatica: «Se non si vuole eccedere, soprattutto i primi tempi, si può abbinare il trucco al proprio look scegliendo una nuance accesa e vivace, proprio per dare un tocco di brio» consiglia la Make up Artist.

Illuminare, illuminare, illuminare

La pelle sunkissed è particolarmente amata quest’estate. Si gioca molto con la base. Luminosa e dorata, creata con una terra applicata con movimenti circolari partendo dalle zone laterali del viso verso il centro.

Puntiamo tutti sugli occhi. “Gli occhi marroni possono utilizzare una matita turchese da sfumare su tutta la palpebra mobile, creare la mezzaluna con un ombretto marrone e nell’angolo interno dell’occhio applicare un punto luce dorato. Il tocco in più? Mascara nero da applicare su ciglia superiori e inferiori e uno turchese solo sulle punte come top coat.
Per gli occhi azzurri osiamo con la matita magenta sfumata, che renderà gli occhi magnetici e brillanti, una mezzaluna corallo e il punto luce oro, il mascara marrone darà un tocco sofisticato e non eccessivo». E anche per le labbra, un bel rossetto color magenta. Se però il tempo scarseggia, o le abilità con pennelli&Co non sono tantissime, la classica accoppiata eye-liner e mascara può fare la differenza: «L’ideale è giocare con matite eyeliner e mascara colorati abbinati a un rossetto luminoso e acceso.
Si possono anche utilizzare due colori diversi di eyeliner per creare movimento, utilizzando nella rima superiore un matita metallica come oro e copper e nella rima inferiore utilizzare colori accesi come blu, verde e magenta».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]

Il mondo della cosmetica è un settore che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo e ha cambiato pelle in maniera radicale. I social prima e lo smartworking poi, con la necessità di prendersi cura del proprio aspetto anche se si lavora da casa, hanno messo in primo piano, nella vita di tante persone, il desiderio […]