Arriva da New York Over Liner: il trend make up che conquista Instagram

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Over Liner è una delle ultime tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021 più in voga dell’ultima New York Fashion Week. Le tendenze trucco Autunno Inverno 2020-2021 non lasciano spazio al dubbio: gli occhi continueranno a essere il focus dei nostri make up. Non a caso, uno dei trend che sta avendo maggiore successo su Instagram in questo periodo si chiama Over Liner e ha a che fare proprio con lo sguardo.

Questo trend riguarda il trucco occhi e, in particolare, un prodotto molto amato da noi donne: l’eyeliner. In questo caso, però, la riga di eyeliner non viene tracciata lungo la rima superiore ma molto più in alto.
In sostanza, infatti, l’Over Liner prevede l’applicazione dell’eyeliner nella piega dell’occhio, con una riga netta oppure riproducendo grafismi più particolari e astratti.

Il trend Over Liner non è una novità: da alcune stagioni ormai stiamo assistendo a un progressivo ritorno del trucco occhi grafico. La differenza è che a partire da star e celebrity, come Ariana Grande per esempio, la popolarità rende questo trend unico e irripetibile.
Non esiste uno schema rigido da seguire per riprodurre questa tecnica con eyeliner grafico o un prodotto specifico. C’è chi lo abbina a uno smokey eyes in tinta e a una classica riga di eyeliner lungo la rima superiore e chi, invece, lascia che sia solo l’Over Liner a dominare lo sguardo. Tutto dipende, inoltre, da un eyeliner che sia maneggevole e facile da applicare, preferendo per esempio quelli in penna – che permettono anche un’applicazione più precisa – a quelli in boccetta.

Preparando sempre la palpebra con un primer occhi, il make up occhi non ci abbandona.
Quando si parla di eyeliner grafico, non sono ammesse sbavature: è fondamentale, infatti, che le linee risultino pulite in modo perfetto.
Scegliete un colore di eyeliner che stia bene con la vostra carnagione o che rispecchi il vostro stile. Optate per il classico nero se volete un make up di impatto e magnetico, mentre scegliete eyeliner colorati se preferite un trucco occhi dal twist pop.
Per un’applicazione più precisa, aiutatevi con lo scotch, proprio come si fa solitamente per realizzare una “codina” d’eyeliner perfetta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]