Trucco viso 2017, tutti i trend da conoscere per il prossimo anno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Consigli per il trucco del 2017? Lasciatevi ispirare dai nuovi trend per il prossimo anno: dalle nuove tecniche per scolpire e illuminare i tratti del viso al make up per far risaltare gli occhi, fino ai rossetti più alla moda e di tendenza. Scopriamo i trend make up per il prossimo anno!

[/multipage]

[multipage]

Incarnato levigato e make-up effetto “just like a doll”

Tra i nuovi trend make up per il 2017, visti anche sulle passerelle più importanti di moda, troviamo i look viso super levigati, incarnati perfetti e senza imperfezioni che fanno risaltare il make up occhi e labbra. Ecco allora che tra i nuovi beauty trend per il prossimo anno troviamo anche il make up “just like a doll“, con gote che si accendono di una nuance di blush rosea e molto decisa.

[/multipage]

[multipage]

Il draping, la nuova tecnica per scolpire il viso con il fard

Il blush viene utilizzato anche per realizzare la nuova tecnica chiamatadraping”, usata per scolpire e ridefinire il viso in modo più delicato e morbido rispetto al classico contouring. Questa nuova tecnica, infatti, implica l’uso di diverse nuance di blush, con tonalità più scure e più chiare da applicare non solo sugli zigomi, ma anche per scolpire i tratti del viso.
[/multipage]

[multipage]

Trucco viso 2017: incarnato bronzeo e luminoso

Per il 2017 via libera ai blush in gel o in polvere dai colori decisi, ma anche alle terre da sfumare sul viso per un incarnato bronzeo anche in inverno. Per il nuovo anno, infatti, l’incarnato viene leggermente scaldato da terre e da bronzer illuminanti che regalano un effetto “baciata dal sole” ma molto naturale.

[/multipage]

[multipage]

Lo strobing, la nuova tecnica per illuminare il viso

Con la stagione fredda il trucco viso per il 2017 si accende di riflessi preziosi che fanno risplendere il viso. La pelle, infatti, si illumina di tocchi di luce grazie all’uso di prodotti make up illuminanti adatti allo strobing, la tecnica per scolpire alcune parti del viso che regala una pelle perfetta e illuminata dall’effetto glow seducente. Tocchi di illuminante vengono quindi applicati sul viso, ma solo nei punti più strategici del volto, come ad esempio zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio.

[/multipage]

[multipage]

Il lustre, il make up viso per il 2017

Dopo lo strobing, l’ultima tendenza per illuminare viso  è il make up lustre, la nuova tecnica che fa risplendere il volto con i prodotti beauty e make up più innovativi. Il lustre è un trucco viso che illumina l’incarnato anche nelle giornate più fredde, per un risultato simile al nude-look e allo stesso strobing. La caratteristica principale di questo trucco viso di tendenza per il prossimo anno è infatti proprio quella di illuminare le parti del viso grazie all’uso di prodotti make-up brillanti e super luminosi, come ad esempio illuminanti per il viso, basi per il trucco perlescenti, ciprie o polveri illuminanti, così come ombretti e fard dal finish luminoso.

[/multipage]

[multipage]

Il make up occhi e labbra per il nuovo anno

Il 2017 prediligerà senza dubbio anche il make up per gli occhi, che verranno messi in risalto grazie ad ombretti dai colori metallici e super brillanti, ma anche da matite, eye-liner e smokey eyes accentuati che allungano e fanno risaltare la forma degli occhi. Anche le labbra saranno grandi protagoniste del trucco viso per il 2017 e verranno messe in risalto con nuances delicate, tonalità di rossetto accese e scure, fino alle tinte più dark per labbra quasi gotiche!

Leggi anche:

Tendenze trucco 2017: alla scoperta del lustre, il make up che illumina il viso

Tendenze make up 2017, scopriamo i segreti del trucco occhi grafico
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]