ultra violet Pantone 2018
I primi capelli bianchi ci colgono sempre di sorpresa e con un pizzico di angoscia. A volte, poi, non abbiamo idea di come gestirli oppure capita che per una serie di impegni non abbiamo il tempo di prendere appuntamento dal parrucchiere e ad un mesetto di distanza dall’ultima tintura ci troviamo con i capelli bianchi ben visibili nella zona più classica, l’attaccatura dei capelli. Cosa fare in questi casi? Puntiamo su pettinature veloci per nascondere i capelli bianchi!Ecco alcune acconciature facili per nascondere i capelli bianchi e che movimentano un po’ la chioma.
Considerato che tutte tendiamo a pettinarci sempre allo stesso modo, potremmo cominciare portando i capelli al lato opposto della riga, in modo tale da coprire i capelli bianchi nella zona dell’attaccatura. In questi casi anche tracciare una riga a zig zag può essere d’aiuto, mentre la classica riga al centro è da bandire perché metterà maggiormente in evidenza i capelli bianchi.
Non amiamo portare i capelli raccolti? Allora potremmo indossare accessori strategici come le fasce per capelli oversize, che sono l’ideale per nascondere i capelli bianchi alla radice. In alternativa possiamo utilizzare un foulard e legare sui capelli in modo tale da ottenere lo stesso effetto finale.
Ovviamente chi ha i capelli bianchi sulla nuca dovrà evitare qualsiasi tipo di acconciatura raccolta: niente trecce né code di cavallo e neppure semiraccolti troppo alti. L’ideale in questi casi è raccogliere i capelli sulla nuca con una coda bassa o una treccia per occultare completamente i capelli bianchi. Il consiglio, inoltre, è di puntare su elastici spessi, fermargli oversize e foulard da legare tra i capelli.
LEGGI ANCHE:
7 miti da sfatare sui capelli bianchi
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…