Trucco fluo
Quest’estate si sono imposte due grandi tendenze in fatto di make up: l’eyeliner effetto cat-eye, rispolverato anche dalla celebre fashion blogger Chiara Ferragni e il trucco fluo.
Angiolina Jolie è forse la “testimonial” più illustre dell’eyeliner effetto cat-eye, ma si tratta in realtà di un simbolo degli anni ’50 e ’60 che vide nella splendida Audrey Hepburn la sua massima espressione. Quella codina allungata da gatta rendo lo sguardo assolutamente intrigante, l’unico caso in cui è preferibile evitare questo tipo di trucco è in caso di occhi piccoli e infossati.
Se al fascino discreto, ma sensuale dello sguardo da gatta preferite lo stile pop dai colori neon munitevi di ombretti fluo, mascara colorati e rossetti rosa chewingum o arancio! Il trucco fluo, tipico degli anni ’80, infatti, è tornato prepotentemente alla ribalta con tutta la sua carica eversiva. Perfetto per enfatizzare l’abbronzatura obbedisce ad un’unica legge: osare!
Se vi piacciono le vie di mezzo, non disperate! Potete sempre abbinare all’eyeliner effetto cat-eye un rossetto fluo. Il risultato sarà audace, ma non troppo!
SE CERCHI ALTRE NOTIZIE SUL MAKE UP PER L’ESTATE LEGGI ANCHE
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…